TAVARNELLE – Non muore mai la Libertas Tavarnelle. E torna dalla trasferta di Avane, di sabato 27 ottobre, con un 1-0 al 95′ che la conferma capolista assoluta del girone B di Terza categoria. Con tre punti di vantaggio sull’Atletico Fucecchio.

Un primo posto che potrà festeggiare alla grande oggi, domenica 28 ottobre, nel super pranzo biancoblu organizzato al Parco del Mocale.

Partita ostica e maschia quella contro l’Avane, con un arbitraggio contestato da entrambe le parti. E un primo tempo insolitamente sotto tono per i tavarnellini.

Che però nell’intervallo fanno quadrato e giocano una ripresa tosta, senz amollare mai. E il premio arriva al 95′, quando proprio il direttore di gara fischia un calcio di rigore.

Dal dischetto si presenta Niccolò Fusi. Che si scorda dell’errore nell’ultimo turno e trafigge il portiere avanes: 1-0 Libertas e spogliatoio biancoblu in festa.

Prossimo turno in casa, contro il Giovani Fucecchio 2000, squadra in coda alla classifica con 4 punti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...