TAVARNELLE – Le Stelle della Settimana di SportChianti (pur con qualche tirata d’orecchie della società, che li tiene sulla corda in vista della prossima partita) sono senz’altro i ragazzi dell’Under 15 del BTB Tavarnelle.

Che all’esordio in campionato hanno festeggiato con una vittoria in trasferta, 112-41 sul campo di Basket Asciano, il via della nuova stagione e… le divise nuove fiammanti.

“Nonostante il divario nel punteggio – dicono però dalla società tavarnellina – da registrare un passo indietro rispetto alle ultime uscite, con un atteggiamento in campo molto svagato e tante incertezze in difesa, protrattesi per tutto il primo quarto, oltre ad un numero davvero molto elevato di errori su facili tiri da sotto”.

“Sabato prossimo – annunciano – servirà molto, molto di più, per avere qualche chance di giocare alla pari con il Certaldo, una delle favorite per la vittoria finale del campionato”.

Piacevole fuori programma dopo la gara, per i ragazzi classe 2004 e i loro familiari, con passeggiata nel centro storico e “frugale” spuntino (ospiti nel bel locale dei genitori di uno dei giocatori ascianesi) a base di prodotti tipici delle Crete Senesi.

Che hanno abbondantemente dissipato i pensieri sulle basse percentuali di tiro… .

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...