SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Doppio Niccolò Fusi (che sbaglia anche un calcio di rigore ma segna un gol da antologia). Poi Francesco Sbaragli e il “solito” Alessandro Cica.
La Libertas Tavarnelle (oggi in rosso), sul terreno amico di San Donato in Poggio, prosegue la sua inarrestabile marcia nel girone B di Terza categoria, battendo 4-1 un Cobra Kai che si presentava in Chianti con buone credenziali.
Risultato finale che però non deve trarre in inganno: il primo tempo (primi venti minuti di studio, poi perevale la squadra locale) si chiude “solo” sull’1-0 per i locali, grazie alla rete di Fusi al 40′ su calcio di punizione.
L’1-0 SU PUNIZIONE DI FUSI
Che però, al secondo minuto della ripresa, sbaglia il tiro dal dischetto che potrebbe incanalare la gara già su binari tranquilli.
Il 2-0 arriva comunque, lo segna Sbaragli al 56′. Il Cobra Kai mette pepe nel match, riducendo le distanze grazie a Pirani.
Ma il secondo tempo della Libertas non lascia dubbi su chi sia il più forte in campo: e prima Cica fa 3-1 (88′), poi serve l’assist per la clamorosa rovesciata con cui Fusi (91′) manda i titoli di coda.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































