MERCATALE (SAN CASCIANO) – All’ultimo respiro il Mercatale batte il Calasanzio 2-1 in gara-3 del triangolare del primo turno e centra la qualificazione alla seconda fase della Coppa Fringuelli di Terza Categoria.

Agli uomini di Pucci serviva per forza una vittoria sugli empolesi per qualificarsi e così è stato, anche se in maniera ormai insperata.

A fine primo tempo infatti il Calasanzio aveva trovato un eurogol con cui era passato in vantaggio, ipotecando la qualificazione.

Nella ripresa però i sancascianese hanno reagito con orgoglio. Prima trovando il pari con un calcio di rigore trasformato da Serpi, quindi trovandosi in superiorità numerica nel finale.

E proprio in pieno recupero, al 94′, è arrivato anche il gol dell vittoria, firmato ancora da Serpi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

E a quel punto, pur con qualche nervosismo di troppo in campo, il match si è chiuso sul 2-1 che ha qualificato il Mercatale al secondo turno della manifestazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...