PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Rileggiamo il match tra Grassina e Colligiana attraverso le pagelle di tutti i protagonisti in campo.
GRASSINA
BURZAGLI: 6.5 Solo un paio di interventi, ma è sempre attento quando c’è bisogno di lui.
FABBRINI: 6.5 Sulla destra tiene soprattutto la posizione ma non si lascia sorprendere. Brividi solo a inizio ripresa quando strattona Granito e rischia il rigore.
STELLA: 7.5 Gli manca solo il gol che sfiora almeno tre volte. Sulla fascia mancina è imprendibile. Parte teoricamente terzino ma è spesso l’attaccante più pericoloso dei locali. 88′ Benvenuti: ng
DEGL’INNOCENTI: 6.5 Solita esperienza e intelligenza al servizio della squadra.
FANI: 7 Quasi sempre impeccabile. Al fianco di Villagatti il classe ’99 di casa cresce a vista d’occhio.
VILLAGATTI: 7 Non manca un intervento. Sempre puntuale.
NUTI: 6.5 Dà energia alla squadra e si sacrifica anche in copertura.
TORRINI: 7 Tanta, tantissima qualità. E il bel gol del raddoppio.
BRUNI: 7 Colpisce una traversa su punizione dopo pochi minuti, serve l’assist dell’1-0 e mette a lungo in crisi i centrali valdelsani. Prova di maturità nel non rispondere alle ripetute provocazioni in campo e fuori. 89′ Baccini: 7.5 Ammazza la partita con la doppietta che cancella ogni timore. Cinque minuti e due gol. Bomber vero.
CASCHETTO: 7 L’asse con Stella funziona alla grande: quantità e lampi di classe.
BELLINI: 7.5 Un gol, un assist e tante belle giocate sempre utili. 82′ Giannelli: 6.5 Subito in partita.
ALL. INNOCENTI: 7.5 Qualche brivido nel finale perché la partita non viene chiusa subito. Ma questo Grassina, oltre ai punti conquistati gioca anche un gran bel calcio.
COLLIGIANA
VALORIANI: 6 Para il parabile.
STAMPA: 5.5 Bene quando avanza, ma in difficoltà nel difendere.
PISANESCHI: 5.5 Anche lui meglio in fase di spinta.
BROCCOLI: 6 Subito ammonito, non si lascia condizionare e gioca comunque con caparbietà. 74′ Marangon: ng
SAITTA: 5 Spesso in difficoltà, rischia a più riprese anche il secondo “giallo”.
MILIANTI: 5 Troppo ingenue le due ammonizioni nel giro di pochi minuti per un giocatore della sua esperienza.
BIAGI: 6.5 Uno tra i più brillanti dei biancorossi.
SEGONI: 6 Se la cava prima di venire sostituito con la squadra in dieci. 39′ Vittorini: 6 Prova a tenere in piedi la difesa valdelsana.
GRANITO: 5.5 Si vede solo un paio di volte, troppo poco per un bomber come lui.
BOUHAMED: 6 Fa vedere buoni numeri. 64′ Crisci: 5.5 Poche occasioni per mettersi in mostra.
DOSSO: 6.5 Si batte per tutta la partita e trova anche il gol che riapre il risultato.
ALL. DERI: 6 Non è facile giocare contro questo Grassina. Il gol e l’espulsione di Milianti a distanza ravvicinata complicano i piani. Una battuta a vuoto ma per ora i biancorossi stanno facendo meglio del previsto.
ARBITRO
GALLORINI di AREZZO: 6.5 Partita non cattiva ma spigolosa. Lui sembra comunque cavarsela discretamente nella direzione.
G.F.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































