TAVARNELLE – Domenica scorsa è andato in scena nella palestra Biagi di Tavarnelle il 17° Memorial Fabio Matteuzzi, torneo riservato alle categorie giovanili Under 17 e Under 19 nel ricordo di un grande atleta della società scomparso giovanissimo.
Alla bella giornata di sport hanno aderito con due formazioni le società amiche di Firenze La Torre e Follonica.
Ben dirette da quattro arbitri designati per la manifestazione, E.Go Tavarnelle ha trionfato in tutte e due le categorie.
Ancora segnali di crescita per l’Under 17 che piano piano sta sviluppando un buon gioco soprattutto in attacco, dove il lavoro svolto in allenamento si sta vedendo. Buon minutaggio per tutti gli atleti messi a referto.

La Under 19, dopo la prima uscita di una settimana prima non molto fortunata, ha dato ottimi segnali giocando a viso aperto soprattutto contro Follonica e riuscendo a batterla solo nei minuti finali del secondo tempo.
Coach Pelacchi ha dato minuti importanti in campo anche due atleti U15 Borgianni e Orselli che hanno aiutato la squadra avendo qualche defezione di organico e che si sono messi bene in mostra come del resto tutta la squadra.
“Giorno per giorno – commenta Pelacchi – i ragazzi stanno entrando nel mio meccanismo e sistema di gioco. Sono rimasto molto soddisfatto per l’impegno e la voglia messa in campo tenevo molto a questo torneo per rispetto di Fabio, amico e compagno di squadra di tante battaglie. Faccio un grande applauso anche alla squadra Under 17, vedo molti ragazzi bravi che con il giusto lavoro possono veramente togliersi grandi soddisfazioni”.
“Insomma, siamo partiti bene. Adesso aspettiamo a gloria il 20 e 21 ottobre per l’inizio dei campionati – prosegue Pelacchi – Manca poco, poi inizierà il divertimento per tutti con alla base una solida società che la settimana scorsa abbiamo costruito con nuovi innesti nel consiglio direttivo. Colgo l’occasione anche per ringraziare il presidente uscente Ennio Frullano, colonna portante della nostra società e alla quale tutt’oggi faremo comunque affidamento per confrontarci e aiutarci visto la sua esperienza. E un grande in bocca al lupo al nuovo presidente Alessandro Pierattoni, ruolo sicuramente che si merita dopo tutto il tempo e la competenza che mette a disposizione per la Pallamano Tavarnelle”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA




























































