SIENA – È una rete di Tommaso Pesci allo scadere a consegnare alla E.Go Handball Siena il pareggio contro Pressano 30-30 nella quarta giornata di andata, al termine di una partita combattuta e guidata a lunghi tratti dalla formazione trentina.
I ragazzi di Alessandro Fusina ci credono fino alla fine e centrano un prezioso punto.
È la E.Go a passare in vantaggio con due reti, ma Pressano pareggia i conti.
Nelson riporta in vantaggio i senesi e al 9’ Santinelli segna per il 4-2. Pressano pareggia con D’Antino su rigore ed Alessandrini (4-4 al 12’).
La E.Go torna in vantaggio con due reti consecutive, ma il Pressano impatta di nuovo. Nelson su rigore segna il nuovo vantaggio senese, ma è il Pressano a chiudere in vantaggio il primo tempo sul 12-13.
Gli ospiti allungano all’inizio del secondo periodo e al 6’ guidano l’incontro 14-17. Djedid accorcia le distanze in contropiede. Bevanati e Santinelli riportano la E.Go a una rete di distanza, ma il Pressano in sottonumero riesce a segnare.
All’11’ la Ego ha due reti da recuperare (18-20). Il Pressano tiene la testa, ma la E.Go non molla e segna con Petrangeli (20-22 al 14’).
I padroni di casa restano col fiato sul collo alla formazione ospite (25-27 al 22’). Al 26’ Bevanati segna per il 27-29. Djedid realizza la rete del -1. Nelson pareggia (29-29 al 28’), ma Dallago riporta avanti Pressano. La E.Go però ci crede fino alla fine conquistando il pareggio allo scadere con Pesci. Finisce 30-30 e la E.Go porta a casa un prezioso punto per il proseguimento del campionato.
“E’ stata una partita molto combattuta – commenta Tommaso Pesci a fine partita – All’inizio abbiamo sofferto con le loro ripartenze ma abbiamo continuato a fare il nostro gioco. Siamo stati bravi a riprenderla in fondo e a conquistare un punto molto importante. È stata una grande soddisfazione, ma c’è ancora tanto da lavorare”.
IL TABELLINO: 30-30 (12-13)
EGO HANDBALL SIENA: Garcia, Vermigli, Petrangeli 2, Santinelli 2, Knoll, Ciani, Pelacchi, Nelson 6, Bevanati 3, Pesci 12, Bellini 1, Djedid 4, Varvarito. All. Fusina
PALLAMANO PRESSANO: Sampaolo, Facchinelli, Di Maggio 7, Chistè, Dallago 4, D’Antino 2, Moser, Dedovic 8, Folgheraiter 2, Alessandrini 2, Bolognani 2, Argentin, Giongo 3, Moser, Fadanelli . All. Dumnic
@RIPRODUZIONE RISERVATA




























































