TAVARNELLE – A parte la sconfitta degli Juniores Nazionali, quello dello scorso week end è stato un turno di campionato molto favorevole per le giovanili del San Donato Tavarnelle.

  • Juniores Nazionali (girone G): Pianese-San Donato Tavarnelle 2-1

Amara sconfitta a Piancastagnaio per i ragazzi di Berchielli, come spiega lo stesso mister.

Un’ora di buon gioco per i gialloblu ma poco efficaci in fase di finalizzazione e nel momento migliore il San Donato Tavarnelle subisce un calcio di rigore che cambia l’inerzia della partita.

“Non possiamo fare leggerezze a centrocampo – dice Berchielli – come quella che ha spianato la strada al 2-0, è stato un momento psicologicamente negativo”.

“Nel finale – ricorda Berchielli – con la freschezza di qualche cambio, abbiamo avuto una occasione con Leti e il rigore di Magistri che ha accorciato le distanze. E’ una sconfitta che ci deve far riflettere, gli avversari hanno sfruttato quelle poche occasioni avute e noi non siamo stati incisivi”.

“Ci aspettavamo una squadra superiore a noi  – conclude – e invece abbiamo dimostrato a noi stessi che ce la potevamo giocare”.

  • Allievi Regionali (girone B): Giovanile Amiata-San Donato Tavarnelle 0-1

Un buon risultato per gli Allievi Regionali di mister Vella, che sbancano la trasferta contro la Giovanile Amiata ad Arcidosso.

La partita è stata decisa da un gol sugli sviluppi di un calcio piazzato, dove Ceccarelli è stato il più lesto a ribadire in rete.

“Abbiamo gestito la gara senza problemi ma non siamo stati bravi a chiuderla prima” ammette mister Vella.

Sul taccuino infatti i gialloblu hanno registrato sette occasioni limpide, colpendo ben due legni con gli attaccanti.

“Sicuramente – conclude Vella – siamo di fronte a un piccolo passo in avanti di una squadra che sta crescendo. Un plauso anche a chi entrato nella ripresa, dando continuità e segno tangibile di un gruppo di ragazzi validi”.

  • Giovanissimi Provinciali 2004 (girone C): Galleno-San Donato Tavarnelle 0-2

Prima Borghi e poi Corsini. Eccoli qua i marcatori della squadra di mister Massai che mette in evidenza, oltre al risultato, un ottimo carattere.

Il primo tempo si apre con i gialloblu all’arrembaggio con un buon numero di occasioni che riescono a garantire due reti.

Al 35′ però arriva l’espulsione di Corsini che lascia i suoi in dieci ma il risultato non cambia e con una ottima prova i gialloblu portano a casa la vittoria.

La rete di Borghi, una splendida punizione dai 30 metri e il tocco di Corsini, dopo una cavalcata di Manetti, sono la fotografia perfetta della giornata gialloblu.

  • Giovanissimi B 2005 (girone H): San Donato Tavarnelle-Audace Legnaia 5-0

Vittoria molto importante quella che commentano mister Edoardo Santagati e Lorenzo Pompili una prova di forza da parte di tutto il collettivo.

Con un 3-5-2 sono scesi in campo: Burroni, Ferraro, Turchi, Redondo, Rosati, Ciapetti, Arena, Marini, Nesi, Santagati, Leoncini. Sono subentrati poi Nicastro, Antidormi, Casamonti e Pieri.

Le reti di Leoncini, Santagati, Nesi, Turchi, Arena.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...