Diego Cubillos presenta il torneo

FIRENZE – E’ come sempre un Diego Cubillos a tutto campo. Non solo pronto a guidare il Centro Storico Lebowski nel primo campionato di Promozione della sua storia, ma sempre attivo anche nel cuore dell’Oltrarno fiorentino.

Proprio nei giorni scorsi, in occasione della tradizionale festa della Rificolona, è stato proprio Cubillos infatti, con la sua squadra di calcetto dei Draghi di Santo Spirito a organizzare in piazza Tasso un sentitissimo torneo di calcetto tra i quattro Gonfaloni del quartiere, con la collaborazione dell’associazione Rondinella del Torrino.

un momento del torneo

A sfidarsi i rappresentanti dei quattro gonfaloni del quartiere dei Bianchi: Nicchio (poi vincitore), Drago, Scala e Sferza.

E in campo, nelle mini partite sul sintetico al centro della piazza, sono scesi anche diversi noti del calcio dilettantistico fiorentino.

Calcio d’avvio dato dall’assessore allo sport di Firenze Andrea Vannucci, davanti a un foltissimo gruppo di appassionati di tutte le età.

L’intervento dell’assessore Andrea Vannucci

Uno dei ruoli che Cubillos avrà per il Centro Storico Lebowski sarà anche quello di promozione del calcio nel quartiere di San Frediano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...