Fiumi in una foto di archivio

CASTELFRANCO DI SOPRA – Dice addio alla Coppa Toscana il San Polo, battuto di misura anche in gara-2. Ma la formazione di Focardi mostra progressi e fa vedere buone cose sul campo di una delle grandi favorite per il girone H di Seconda Categoria.

Le cose paiono mettersi subito bene per il San Polo, che passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla conclusione dalla distanza di Fioravanti che sorprende il portiere locale.

Ma la reazione della Fulgor è immediata e poco dopo arriva il tocco di Cardinali a superare Santini per l’1-1. E sempre nel corso del primo tempo arriva anche il sorpasso locale con un bel tiro a incrociare dal limite da parte di Massi.

Nella ripresa il San Polo però reagisce e nel finale trova il pari con un calcio di rigore (forse un po’ generoso) concesso per l’atterramento del nuovo entrato Cianferoni e trasformato da Fiumi.

Ma l’equilibrio dura poco perché quasi allo scadere una punizione dal limite (qualche dubbio anche su questa) di Cardinali sorprende Santini per il 3-2 della Fulgor che adesso si giocherà la qualificazione nella sfida con la Tro.ce.do in gara-3.

IL TABELLINO: 3-2

FULGOR CASTELFRANCO: Mannelli, Galli, Sarli, Sani, Tortoriello, Fiorini, Massi (63′ Zerini), Fogli, Cardinali, Fusini (80′ Secci), Bartoli. A disp.: Piccardi, Marini, Dobre, Oscali, Rivelli, Balò. All.: Matteo Spaghetti.

SAN POLO: Santini, Nutini (46′ Borrelli), Faellini (69′ Bucelli), Pettini, Ciangherotti (55′ Fanicchi), Grassi, Fioravanti, Gennaioli, Fiumi Leonardo, Giotti (68′ Cianferoni), Galli (60′ Piantini). A disp.: Cozzini, Menghetti, Fiumi Lorenzo. All.: Stefano Focardi.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli.

RETI: 5′ Fioravanti, 9′ e 88′ Cardinali, 17′ Massi, 83′ rig. Fiumi Leonardo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...