IMPRUNETA – Lunedi 3 settembre, nella sala consiliare del Comune di Impruneta, c’è stato il saluto istituzionale, voluto dall’assessore alla formazione e allo sport Sabrina Merenda, da parte della nuova giunta comunale, a tutte le forme e associazioni sportive del territorio, con l’intento di stabilire un contatto diretto con questo importante settore formativo.

La giunta ha ribadito l’importanza di volgere un augurio sincero in prossimità dell’inizio della nuova stagione sportiva.

L’incontro ha preso simbolicamente il nome di: “I colori dello sport”, ribadendo l’importanza di ogni sport contro la dispersione dei valori, degli intenti e dei progetti delle nuove generazioni.

“Basta volgere lo sguardo all’interno del nostro comune – dice l’assessore Merenda – per renderci conto della ricchezza straordinaria data da ogni “agenzia sportiva formativa” operante sul territorio per il bene univoco dei nostri ragazzi”.

Tutto si è concluso con un brindisi e uno scambio di idee e opinioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...