TAVARNELLE – Ancora non si sa se la Serie B  sarà a 19, 22 o addirittura 24 squadre e di conseguenza anche l’organico della Serie C è in alto mare.

La Serie D, che da parte sua sarebbe pronta a partire, è costretta però ad adeguarsi al panorama circostante e ad aspettare ancora l’esito dei ricorsi del calcio professionistico.

Slitta quindi ancora di qualche giorno l’uscita dei gironi e dei calendari della Serie D, mentre la Lnd ha pubblicato ieri il tabellone di Coppa Italia.

“Il Dipartimento Interregionale – si legge sul sito della Lnd – alla luce degli eventi che stanno interessando la definizione degli organici, ritiene opportuno prevedere la composizione dei gironi e la compilazione dei calendari in una data appena successiva alla settimana di Ferragosto”.

Quindi si può tradurre che intorno al 20-21 di agosto si potrà finalmente conoscere il girone in cui giocherà il San Donato Tavarnelle a partire dal 2 settembre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...