la dirigenza del Badesse con il tecnico Corbucci e l'attaccante Crocetti

FIRENZE – Mentre nei prossimi giorni si conoscerà il destino del ricorso del Firenze Ovest dopo la retrocessione in Prima Categoria decisa dal Tribunale Federale Nazionale per le note vicende dei tentativi di “combine” di un paio di stagioni fa, la stessa vicenda non smette di avere strascichi anche nelle altre categorie.

Dopo la decisione del Comitato Regionale, su parere dell’ufficio giuridico della Lega Nazionale Dilettanti, di riammettere in Eccellenza la Bucinese al posto della Sestese, non si rassegna il Badesse, che ha presentato ricorso al Coni.

“Il Badesse annuncia di avere presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni per il ripescaggio in Eccellenza, impugnando la classifica della stagione sportiva 2017/2018” si legge nel comunicato della società senese.

“Agli inizi di luglio – prosegue – il Badesse aveva presentato una richiesta di ammissione al Campionato di Eccellenza in sovrannumero, chiedendo, in alternativa, al Comitato Regionale Toscana di potere rigiocare il play out determinato dalla nuova classifica e, cioè, con la Bucinese. Tale richiesta era stata però rigettata dal Comitato, con un provvedimento che adesso il Badesse intende contestare, confidando fiduciosamente nella decisione della giustizia sportiva”.

Il Badesse intanto sta costruendo una squadra di ottimo livello: a guidarla ci sarà di nuovo Luca Alunno Corbucci, dopo la parentesi della scorsa stagione da “vice” a San Donato Tavarnelle, e tra gli arrivi eccellenti c’è anche quello di un ex gialloblù come Damiano Mitra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...