TAVARNELLE – Ci sarà poi da capire quale sarà il girone del San Donato Tavarnelle nella prossima stagione e se le squadre toscane rimarranno divise più o meno come la scorsa annata su due gironi (tra quello “ligure” e quello “emiliano-umbro”).
L’organico complessivo sarà più o meno il solito e al momento, compreso il Sansepolcro (che da sempre fa storia a sé), le squadre toscane al via saranno 18, in attesa di eventuali ripescaggi (Rignanese e/o Cuoiopelli? Prato in Serie C?).
Quasi definiti tutti gli allenatori per la nuova stagione, anche se sono ancora “in divenire” le situazioni di Prato (con il possibile passaggio di proprietà) e di Viareggio (che sarà costretto a giocare le gare interne a Camaiore finché lo Stadio dei Pini non sarà messo in sicurezza).
Tantissimi saranno i volti nuovi in panchina, compreso il San Donato Tavarnelle che però si è affidato a un personaggio già ben conosciuto ai gialloblù come Massimo Fusci per sostituire Roberto Malotti.
Tra le novità, quella dell’esordio alla guida dello Scandicci per Claudio Davitti, che nel settore giovanile “blues” ha fatto benissimo negli ultimi anni, quella dell’ex attaccante viola Renato Buso che guiderà la Sangiovannese e quella del giovane classe ’84 Simone Masini che guiderà il Tuttocuoio (da attaccante vanta quasi 400 presenze tra Serie C e B).
L’ultima pedina a sistemarsi è stata quella di ieri: Marcello Casu presentato ufficialmente dalla Massese. L’allenatore di origine sarda ha guidato nell’ultima stagione l’Argentina Arma e nelle precedenti stagioni Gaeta, Grottaglie, Termoli e Licata.
Conferma invece per un altro volto notissimo a San Donato Tavarnelle, ovvero Fabio Ercolino che nella prossima stagione sarà sempre alla guida del Sangimignano che ha riportato in Serie D. Sarà derby per lui nella prossima stagione?
SAN DONATO TAVARNELLE: Massimo Fusci (nuovo)
SANGIOVANNESE: Renato Buso (nuovo)
PRATO: da decidere
PIANESE: Marco Masi (confermato)
AQUILA MONTEVARCHI: Simone Venturi (nuovo)
TUTTOCUOIO: Simone Masini (nuovo)
SANGIMIGNANO: Fabio Ercolino (confermato)
SINALUNGHESE: Roberto Fani (confermato)
AGLIANESE: Pacifico Fanani (confermato)
VIAREGGIO: da decidere
REAL FORTE QUERCETA: Carlo Bresciani (nuovo)
PONSACCO: Giovanni Maneschi (confermato)
MASSESE: Marcello Casu (nuovo)
SERAVEZZA: Walter Vangioni (confermato)
SCANDICCI: Claudio Davitti (nuovo)
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Guido Pagliuca (nuovo)
SANSEPOLCRO: Andrea Bricca (nuovo)
GAVORRANO: Pierfrancesco Battistini (nuovo)
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































