TAVARNELLE – Vittoria più che meritata nei giorni scorsi per i bambini del 2007 del San Donato Tavarnelle al torneo di San Casciano.

Dopo essersi qualificati a punteggio pieno nel girone preliminare con due vittorie, una per 4-1 contro la Virtus Gambassi e una per 1-0 contro la Virtus Bianco Azzurra, i bambini di Alessandro Putzulu riescono a dire la loro anche nel quadrangolare finale.

E lo fanno nel migliore dei modi, riuscendo cioè non solo a non prendere neanche un gol in tre partite, ma anche a non subire neanche un solo tiro in porta, con i portieri Papi e Dori inoperosi.

Numeri impressionanti che si cominciano finalmente a vedere e che sono frutto di un impegno costante durante tutto l’anno, negli allenamenti e nelle partite; da parte sia dei bambini che dei mister Alessandro Putzulu e Federico Madau.

E visto che siamo a parlare di numeri, perché no, è bene sottolineare che in cinque partite totali i Pulcini 2007 hanno ottenuto ben quattro vittorie e un pareggio subendo solo una rete.

Le finaliste a contendersi la posta in palio sono state, oltre chiaramente al San Donato Tavarnelle, il Montespertoli, la Virtus Bianco Azzurra e i padroni di casa della Sancascianese.

Risultati quadrangolare finale

  • San Donato T. – Montespertoli: 0-0
  • Sancascianese – Virtus B.A.: 0-0
  • San Donato T. – Virtus B.A.: 1-0
  • Sancascianese – Montespertoli: 0-0
  • Virtus B.A. – Montespertoli: 0-5
  • Sancascianese – San Donato T.: 0-1

Classifica finale

  1. San Donato Tavarnelle 7
  2. Montespertoli 5
  3. Sancascianese 2
  4. Virtus Bianco Azzurra 1

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...