RUFINA – Il replay che vale la salvezza va al Cubino che riscatta l’1-2 subito sette giorni prima, manda in Seconda la Rontese e si giocherà adesso una storica permanenza in categoria contro il Barberino Val d’Elsa domenica prossima (a Staggia Senese).
Perfino più facile del previsto l’impresa degli uomini di Vasetti sul neutro di Rufina. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e senza grosse occasioni (i mugellani risentono anche dell’assenza dell’infortunato Ghaderi, che aveva decisio il match della domenica precedente), nella ripresa il Cubino sale di tono.
E i gialloblù non si fanno nemmeno condizionare dal calcio di rigore che Gamberucci conquista ma però sbaglia calciando dove Scarpelli può neutralizzare al quarto d’ora della ripresa.
Il Cubino tiene alti i giri del motore e poi trova la rete al 70′ con Ruggiero, da poco in campo, su azione di rimessa.
E poi, dopo un altro errore clamoroso di Gamberucci davanti a Scarpelli, a tempo scaduto arriva il gol della sicurezza grazie a Paloka, anche lui entrato nella ripresa, che sigla il 2-0 e tiene il Cubino aggrappato alla Prima Categoria.
Nel play-out giocato oggi, l’Audace Legnaia si è salvato battendo per 1-0 la Faellese grazie al gol di Mazzoni.
IL TABELLINO: 0-2
RONTESE: Scarpelli, Tagliaferri, Lepri, Codini, Gurioli, Buzzigoli, Piattoli, Ballini, Sarti, Diotaiuti, Bartolacci N. A disp.: De Santis, Giovannetti, Cerasuolo, Lapi, Seneci, Bartolacci F. All.: Gianluca Torresi.
CUBINO: Romei, Ceni, Lanini, Baccani, Cappuccioni, Pollini, Cantini, Tacchi, Stan, Anzalone, Gamberucci. A disp.: Chioccini, Bigazzi, Vichi, Saccardi, Favilli, Paloka, Ruggiero. All.: Nicola Vasetti.
ARBITRO: Donati di Livorno, coad. da Caroti e Puccini di Pontedera.
RETI: 70′ Ruggiero, 92′ Paloka.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































