TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – E’ ufficiale: Roma Calcio Femminile e C.F. Florentia si giocheranno la prima chance di accesso alla Serie A.
La partita secca, di sola andata e valevole per la promozione diretta nella massima serie, si disputerà sabato 19 maggio alle ore 15 in un impianto federale ancora da definire.
La Florentia, sorteggiata come seconda formazione, avrà la possibilità di scendere in campo con la storica maglia rossobianca, indossata fino a oggi in tutte le finali disputate, a eccezione della finale di Coppa Toscana del 22 marzo 2017, vinta contro il Don Bosco Fossone.
Le rossobianche si giocheranno il tutto per tutto in soli 90 minuti ed è impossibile fare un pronostico sull’andamento della gara: “Le partite secche sono sempre molto insidiose” commenta il capitano della Florentia, Elisabetta Tona.
E aggiunge “Non c’è una squadra favorita in queste occasioni: prevarrà molto l’aspetto emotivo, vincerà la squadra che saprà gestire al meglio le emozioni e la tensione per tutti i 90 minuti!”
L’altro sorteggio vedrà fronteggiarsi la Pro San Bonifacio e l’Orobica Calcio Bergamo sul campo federale “Gino Bozzi” di Firenze, sempre sabato 19 maggio alle ore 15.
Le due squadre vincenti al termine di questi 90 minuti saranno direttamente promosse in Serie A, mentre per le due formazioni perdenti ci sarà un’ultima possibilità: un ulteriore spareggio contro le squadre classificate al 9° e 10° posto in Serie A.
La Florentia si presenta allo scontro Playoff da vincitrice del Girone A: 23 vittorie e 4 pareggi per le rossobianche quando manca solo il match contro il Perugia per chiudere un’ottima stagione.
In caso di vittoria nello spareggio contro la Roma, la Florentia scriverebbe un altro record nella storia del calcio femminile italiano: 3 promozioni consecutive, dalla Serie D alla Serie A in soli 3 anni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































