CHIANTI FIORENTINO – Ultimi 90 minuti di regular season, due campionati ancora da assegnare (Serie D e Prima Categoria) e tanti verdetti ancora da scrivere sul campo.
Sarà un pomeriggio lunghissimo quello che attende le squadre chiantigiane nelle varie categorie. Ma andiamolo a scoprire nel dettaglio.
SERIE D (ore 15)
Ghivizzano Borgo a Mozzano-San Donato Tavarnelle
Ultimo appuntamento in campionato per il San Donato Tavarnelle sul campo del Ghivizzano Borgo a Mozzano che servirà solo per la soddisfazione di confermare l’attuale nono posto in classifica, in attesa di concentrare poi tutte le forze sulla finalissima di Coppa Italia contro il Campodarsego (19 maggio).
In testa ultimo sforzo per la matricola Albissola cui manca l’ultimo passo per la conquista del campionato e della Serie C.
In basso invece lo Scandicci si gioca la possiblità di accesso ai play-out (con possibile incrocio con la Rignanese) nello scontro sul campo del Finale Ligure.
PRIMA CATEGORIA (ORE 16)
Atletico Impruneta-Audace Legnaia
Incisa-Barberino Val d’Elsa
Ponte Rondinella-Grevigiana
Rontese-Cubino
San Clemente-CS Lebowski
Tutto ancora da decidere in testa e in coda. A San Clemente, alle porte di Rignano, potrebbe essere il giorno del trionfo del Lebowski, cui manca solo un punto per conquistare la Promozione.
Ma tutti i match sono intrecciati tra loro. A inseguire i grigioneri è infatti l’Incisa che ospita un Barberino Val d’Elsa che teoricamente potrebbe ancora puntare alla salvezza diretta (vincendo e sperando in una contemporanea sconfitta del San Clemente).
Tutto da scrivere in zona salvezza. Fondamentale lo scontro diretto Rontese-Cubino: ai ripolesi vanno bene due risultati su tre per evitare l’ultimo posto a pari punti che costrebbe lo spareggio proprio coi mugellani, ma considerando che sarà da calcolare anche il risultato della Faellese.
Unica sfida che non conta per la classifica è PonteRondinella-Grevigiana, mentre l’Atletico Impruneta ospita l’Audace Legnaia che cerca punti per una miglior posizione nei play-out (salva possibilità, molto ridotta, di salvezza diretta).
SECONDA CATEGORIA (ore 16)
GIRONE H
San Giusto Le Bagnese-Belmonte
Amichevole di fine stagione o quasi, tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica.
GIRONE I
Ponzano-Chianti Nord
Sambuca Casini-Castellina Scalo
San Miniato-Cerbaia
Sancascianese-Sporting Poggibonsi
Il Malmantile proverà a chiudere il discorso play-off: agli amaranto basta un punto con il Cambiano per qualificarsi direttamente agli spareggi regionali, grazie alla “forbice”.
Già promossi Cerbaia e Chianti Nord, fuori dalla corsa play-off la Sambuca, è fondamentale solo la sfida della Sancascianese contro uno Sporting Poggibonsi già retrocesso: i gialloverdi, pur rassegnati ai play-out, possono conquistarsi una posizione migliore in classifica che permetterebbe poi di giocarsi la sfida decisiva con due risultati su tre a disposizione).
GIRONE M
San Polo-Albereta
Il San Polo è ormai costretto ai play-out (da posizione favorevole): rimane solo da capire se l’avversario sarà il Santa Brigida o la Tro.ce.do.
@RIPRODUZIONE RISERVATA