SAN CASCIANO – Come ogni scontro al vertice che si rispetti quella fra Sport Insieme e Il Ritrovo si presentava come una gara divertente e ricca di emozioni. E così è stata.
Non sono infatti state deluse le aspettative dei tanti tifosi sancascianesi e fiorentini accorsi oggi, sabato 14 aprile, presso il campo sportivo della FloriaGafir di Viale Malta.
Partita giocata ad una intensità pazzesca nonostante si facesse sentire sulle gambe di tutti gli atleti il peso del primo vero caldo della stagione.
Mister Andrea Mori per il Ritrovo prepara la partita praticamente perfetta: Tortoli e Cappelli fanno un grande lavoro al centro del campo mettendo spesso in difficoltà i centrocampisti sancascianesi e creando ghiotte occasioni per Belli e Pisciotta.
Nonostante le numerose chances per andare in vantaggio, i fiorentini faticano però a trovare la rete grazie allo straordinario stato di grazia del portiere Nannoni.
Sono allora proprio i sancascianesi a sbloccare l’incontro: Daveri scappa sulla fascia e premia al centro Pellegrini che col destro trafigge Mannucci.
I fiorentini però non tardano a reagire e lo fanno con un uno-due micidiale. Sono infatti prima Tortoli e poi un fantastico destro a giro di Cappelli a ribaltare completamente il risultato in favore dei padroni di casa.
Nei minuti finali del primo tempo arriva però la risposta sancascianese. È il neoentrato Del Mastio, al termine di una bella azione personale, a ristabilire la parità iniziale prima dell’intervallo.
Tra le fila sancascianesi si cambia allora qualcosa a livello tattico per aumentare il filtro a centrocampo e cercare di soffrire meno i forti centrocampisti de Il Ritrovo.
Gli azzurri della coppia Becattini-Bianchi sembrano allora coprirsi meglio ma, nonostante la maggior organizzazione difensiva, rischiano di subire la rete del 3 a 2 in almeno tre occasioni.
È però sul finale di partita che i ragazzi di Campo di Marte sembrano cedere qualcosa. Per Sport Insieme entrano allora Occhioni e Villella.
È infatti proprio quest’ultimo a trovare il colpo vincente col mancino che, all’ultimo minuto, regala agli azzurri i tre punti ed il primato in classifica.
Nota di merito per entrambe le squadre che al termine dell’incontro si sono rese protagoniste di un bel terzo tempo pranzando tutti assieme presso il bar dell’impianto sportivo.
Adesso per la squadra di San Casciano sarà sufficiente anche solo un pareggio per aggiudicarsi il primo campionato della sua storia.
L’ultima giornata è prevista per giovedì 17 maggio alle 20.30, presso il campo sportivo di San Casciano contro il Doccia.
IL TABELLINO: 2-3
IL RITROVO: Mannucci, Mancini, Cappelli, Tortoli, Cavallaro, Pisciotta, Belli. A disp. La Rosa, Di Vita, Balestri, Messina, Paparaio. All. Andrea Mori
SPORT INSIEME SAN CASCIANO: Nannoni, Luchini, Gargini, Obreyan, Pellegrini, Daveri, Muratore L. A disp. Saber, Mangani, Sandroni, Occhioni, Villella R., Bianchi, Wurst, Muratore A., Del Mastio. All. Duccio Becattini
RETI: Pellegrini (SI), Tortoli (IR), Cappelli (IR), Del Mastio (SI), Villella (SI)
@RIPRODUZIONE RISERVATA