ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Vale tantissimo il gol che a metà della ripresa Bargelli infila alle spalle di Pupilli, consentendo all’Antella di aggiudicarsi il delicato scontro diretto con il Badesse a 90 dal termine.
Già retrocesso il Montemurlo, già condannate ai play-out Badesse e Bucinese, restano quattro squadre adesso a giocarsi i due ulteriori posti play-out (Antella appunto, oltre a Castiglionese, Signa e Lastrigiana).
L’Antella parte bene e sfiora il vantaggio con una punizione di Banoi. Ma poi è il Badesse a crescere e D’Ambrosio è decisivo in un paio di circostanze nel salvare la porta locale.
Anche nella ripresa i senesi si giocano il tutto per tutto, sfiorano il gol in un paio di circostanze ma vengono puniti a metà frazione.
Punizione filtrante di Banoi, incertezza difensiva ospite e Bargelli ne approfitta per segnare quello che sarà il gol-partita.
Nei 20′ finali l’Antella gestisce il vantaggio e prova a ripartire in contropiede, traghettando in porto una vittoria fondamentale per provare a credere in una difficile salvezza diretta.
Vincere a Signa domenica prossima potrebbe non bastare: servirerà anche un po’ di fortuna nei risultati sugli altri campi.
IL TABELLINO: 1-0
ANTELLA: D’Ambrosio, Grattarola, Dolfi, Galli, Mignani, Banoi, Rontini, Giordani (63′ Semplici), Tacconi, Bargelli (87′ Pratesi), Manetti (76′ Berti). A disp.: Montigiani, Bilaj, Gualandi, Posarelli. All.: Stefano Alari.
BADESSE: Pupilli, Bonsi, Santini (61′ Rosi), Bruni (91′ Butini), Di Marco, Lellis, Bonechi, Bongini, Stolzi (73′ Miccichè), Marabese, Marchi (83′ Mitrotti). A disp.: Florindi, Duranti, Pagliantini. All.: Daniele Chiarini.
ARBITRO: Cardella di Torre del Greco, coad. da Berria di Livorno e Vagheggi di Arezzo.
RETE: 67’ Bargelli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA