MONTEPIANO (VERNIO) – Non è fortunato il primo passo del Bagno a Ripoli nella regionale della Coppa di Terza Categoria.
Di fronte a un ottimo Montepiano a un passo dalla vittoria del proprio campionato, i gialloblù di Roberto Casini (anche alle prese con diverse assenze di rilievo) si battono con orgoglio ma escono sconfitti per 3-1.
E non senza qualche rimpianto, compreso un calcio di rigore sbagliato nel primo tempo.
Il Bagno a Ripoli, sotto la pioggia fitta e su un campo bello ma presto pesante per l’acqua caduta, parte con la determinazione giusta ma sbaglia qualcosa di troppo in avanti e così nel corso del primo tempo viene punito dal vantaggio locale segnato da Gabriel Storai.
I gialloblù potrebbero però pareggiare presto i conti con un calcio di rigore: Lignite però si fa ipnotizzare da Meoni che salva la sua porta.
Poco dopo c’è anche un nuovo calcio di rigore, stavolta per i pratesi: e questa volta è Nuti a neutralizzare la conclusione di Mattei.
Nella ripresa però il Montepiano prende il largo con la doppietta di Cangioli. Ma il Bagno a Ripoli reagisce comunque, pur ridotto in dieci per l’espulsione di Stortoni.
Il nuovo entrato Filippeschi accorcia i conti e nel finale avrebbe ancora l’occasione per ridurre ulteriormente il risultato.
Finisce 3-1 per il Montepiano.
Il Bagno a Ripoli sabato si giocherà la vittoria del campionato ai Ponti contro l’Impruneta Tavarnuzze.
Poi mercoledì prossimo ci sarà gara-2 di Coppa, in casa contro i pistoiesi dell’Antares: la vittoria sarà necessaria per continuare a sperare nelle semifinali.
IL TABELLINO: 3-1
MONTEPIANO: Meoni, Calamai, Pagnini, Cangioli, Scatizzi, Forte Manuel, Ciriegi, Bartolotti, Mattei, Saccardi, Storai Gabriel. A disp.: Giolli, Benni, Bellucci, Forte Ivan, Baazaoui, Silvestri, Hoxaj. All.: Davide Beccaglia.
BAGNO A RIPOLI: Nuti, Corri, Fabbrini, Martinelli, Giamberini, Baccini, Stortoni, Fortino, Lignite, Iannaco, Staccioli. A disp.: Orlandi, Ronca, Anas, Falsettini, Filippeschi, Savioli. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: Storai G., Cangioli 2, Filippeschi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA