DOCCIA (SESTO FIORENTINO) – Alla vigilia del derby contro l’Antella (e poi della sfida probabilmente decisiva in casa della capolista Lastrigiana), gli Juniores del Grassina compiono una vera e proprio impresa nella trasferta di Doccia, vincendo nonostante la doppia inferiorità numerica (per oltre un’ora).
Dopo una ventina di minuti infatti i rossoverdi sono già in nove uomini per le espulsioni prima del portiere Cecchi (dentro al suo posto Merlini, con l’uscita di Subli) e poi di Metafonti per reazione, tra le proteste degli ospiti.
Ma i due uomini in meno non scoraggiano i ragazzi di Morrocchi. Anzi. Poco dopo la mezz’ora il Grassina passa addirittura in vantaggio, grazie al rigore conquistato da Ciofi e trasformato da Giannelli.
Su quell’episodio poi il Grassina è bravo a costruire la sua partita, rischiando poco in difese a ripartendo appena ce n’è occasione.
Ne viene fuori un match con poche altre occasioni da rete. Ma per il Grassina, che porta l’1-0 fino in fondo, è una vittoria che vale doppio, non solo per la classifica ma anche per il carattere.
# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA
IL TABELLINO: 0-1
RINASCITA DOCCIA: Cipriani, Crescioli, Ceccarelli, Carideo, Bakiasi, Nistri, Mazzanti, Pazzaglia, Scaramelli, Chaher, Marrini. A disp.: Bazzechi, Burresi, Malevolti, Pallini, Pepe, Rigucci, Sbodio. All.: Armando Tarducci.
GRASSINA: Cecchi, Sarti, Dall´Olmo, Piccini G., Fabbrini, Galgano, Subli (Merlini), Piccini F., Ciofi (Vannoni), Metafonti, Giannelli (Bambi). A disp.: Pierattini, Garaffoni, Cavalieri, Perrotta. All.: Gianni Morrocchi.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETI: 34′ rig. Giannelli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA