TAVARNELLE – La Viareggio Cup, massima vetrina di calcio giovanile nel mondo, sbarca al “Pianigiani” e lo fa addirittura con quattro partite, che verranno disputate sul suo terreno di gioco.
Infatti è stato ufficializzato ieri che lo stadio di Tavarnelle sarà teatro delle sfide di tre match di Fiorentina, Spal e Rappresentativa di Serie D nel girone di qualificazione e di un ottavo di finale.
Le sfidanti delle squadre menzionate saranno rese note il 5 marzo, giorno della presentazione ufficiale del calendario della Viareggio Cup.
Il torneo si terrà sui campi toscani dal 12 al 28 marzo e prevede 10 gironi per l’edizione numero 70.
Si tratta di un altro traguardo molto importante e storico per la società gialloblu che vede in questo risultato un tassello per la crescita e la stessa visibilità del San Donato Tavarnelle: si potranno così apprezzare e studiare da vicino grandi realtà professionistiche del calcio mondiale che sfruttano la Coppa Carnevale con la quale mettano in evidenza i giovani del domani.
Per il San Donato Tavarnelle una occasione non solo sportiva, come spiegato dal presidente Andrea Bacci: “Siamo entusiasti ed onorati di aver trovato un accordo che valorizzerà il nostro territorio e che garantirà una vetrina internazionale senza precedenti al San Donato Tavarnelle”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA