TAVARNELLE – Sorride senza filtri, contento dei suoi ragazzi autori di una grande prova.

Mister Roberto Malotti si presenta così in sala stampa al “Pianigiani”, al settimo cielo per la vittoria del suo San Donato Tavarnelle contro il Real Forte Querceta

“Il risultato non cambia niente – esordisce – perché noi dobbiamo guardare la classifica giornata per giornata. In un momento come questo però è fondamentale giocare con il cuore e con la consapevolezza che di più non si poteva dare”.

“Abbiamo fatto buone cose – rimarca il tecnico gialloblu – ma ancora si legge un po’ di paura nelle giocate, ma se i risultati positivi continuassero tutto sarebbe più facile”.

Sull’autore del gol Islamaj: “Io pretendo sempre il massimo da tutti e a me stesso. Solo attraverso obiettivi importanti puoi migliorare. Il ragazzo ha qualità ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Già dalla partita di Scandicci abbiamo cominciato a recuperarlo, per ora ci sta dando ragione, condito con un gran gol”.

Una solidità di squadra che ha visto una grande diga difensiva, guidata da capitan Frosali e Manganelli, ma sostanzialmente una prova del collettivo.

Note positive per chi ha sostituito Caciagli e Colombini, cioè Nuti e Carradori, autori di una prova apprezzata anche dallo stesso mister.

@RIPRODZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...