TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze vince ancora e stavolta lo fa battendo al “Nesi” una grande avversaria come la Castelnuovese.

Il match è subito nel vivo. Al 4′ i verdeazzurri sono già in vantaggio al termine di una bellissima azione: dal rilancio di Merlini alla gestione di Lapis fino al lancio per Frassineti e all’assist per Valenti che mette dentro con freddezza.

Immediata però la reazione valdarnese: gli amaranto fanno 1-1 al 10′ con un tiro dalla distanza di Di Mella che sorprende Merlini.

Il match è vibrante ed equilibrato. Al 18′ Frassineti calcia forte ma a lato. Al 34′ invece sull’altro la punizione di Zamboni si stampa su palo, prima che Di Mella metta dentro ma ormai in fuorigioco.

Nella ripresa l’Impruneta Tavarnuzze sale di tono. Frassineti mette in un paio di circostanze i brividi a Simoni, ma al 58′ è Merlini a salvare il risultato su una spizzata aretina in area.

Al 63′ a segnare il gol-vittoria sono però i locali: Fusi riconquista palla e serve Frassineti che da fuori fulmina Simoni.

Da quel momento in poi cresce il forcing ospite ma la difesa di casa chiude tutti i varchi con precisione e determinazione, permettendo così agli uomini di Andreucci di vincere la seconda partita consecutiva e conquistare così altre tre punti fondamentali in ottica salvezza.

IL TABELLINO: 2-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Merlini, Conti (Biffoli), Lapis, Salvadori, Serni, Marcucci, Fantoni (Sgai), Fusi (Mengoni), Valenti (Lanfranchi S.), Frassineti (Bichi), Badii. A disp.: Morganti, Petracchi, Lusini, Nuti. All.: Lorenzo Andreucci.

CASTELNUOVESE: Simoni, Mugnai, Rigacci (Occhiolini), Nocentini, Ezechielli, Gariate, Benucci (Basciu), Kuqi, Cannoni, Zamboni, Di Mella. A disp.: Di Trapani, Gualdani, Parti, Borgogni, De Lucia, Targi, Rossi. All.: Simone Sereni.

ARBITRO: Vergnano di Pistoia.

RETI: 4′ Valenti, 10′ Di Mella, 63′ Frassineti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...