FORTE DEI MARMI – Il Cubino è salvo per la seconda volta di fila in Promozione. Ma che sofferenza per i gialloblù di Bonciani in attesa del sospirato risultato del Pontebuggianese che allo scadere batte su rigore il Casalguidi e tiene aperta la forbice di dieci punti dei fiorentini, al quintultimo posto.
Una sentenza che arriva dopo un girone d’andata da play-off e un ritorno col freno a mano (due sole vittorie): ma sicuramente un premio meritato per un gruppo che non ha mai mollato anche nei momenti più difficili.
A Forte dei Marmi, i locali non regalano nulla e al 10′ sono già avanti grazie al bel tiro di Tedeschi.
Il Cubino è però in partita: subito dopo gol annullato per fuorigioco a Chiesi e altre occasioni per Paggetti. Al 53′ il pari con il colpo di testa di Vitale su cross di Marzoli.
I gialloblù insistono e sfiorano il sorpasso con Gelli, Conti, Bussotti e col palo nel finale di Paggetti.
L’1-1 significherebbe play-out contro il Casalguidi. Ma il risultato che arriva da Pontebuggianese vale una stagione e la salvezza diretta per il secondo anno di fila.
IL TABELLINO: 1-1
FORTE DEI MARMI: Calo, Papi (85′ Fommei), Sapienza (66′ Colombi), Del Soldato, Zambarda, Credendino, Tedeschi (59′ Imbrenda), Seriani, Marabese (72′ Galloni), Lossi (55′ Spadoni), Bertozzi. A disp.: Baldini, Curcio, Fommei, Deda. All.: Stefano Santini.
CUBINO: Allegranti, Ronchi, Gelli, Maresca (79′ Muho), Fabbrini, Vitale, Bussotti, Conti, Chiesi (81′ Viganò), Marzoli (85′ Tacchi), Paggetti Ivan. A disp.: Misseri, Silvestri M., Azzolina, Silvestri N., Cantini, Paggetti Igor. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Pilone di Pisa, coad. da Checchi di Viareggio e Angeli di Carrara.
RETI: 10′ Tedeschi, 53′ Vitale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































