PONTE BUGGIANESE – Un’altra domenica da dimenticare per il Cubino, che sbaglia un rigore e poi viene sconfitto a tempo scaduto dal Pontebuggianese.
A due giornate dalla fine, i gialloblù sono quintultimi ma ancora con 11 punti di vantaggio sul San Piero a Sieve: un margine che eviterebbe i play-out grazie alla forbice (valida fino a 10 punti di distanza).
Primo tempo equilibrato. In avvio fiorentini pericolosi con la palla tesa messa in mezzo da Bussotti su cui Amoddio non arriva per un soffio.
Al 21′ si vedono lo locali, ma Allegranti è bravo a ribattere in uscita su Rugiati.
Alla mezz’ora proteste gialloblù per una spinta ai danni di Amoddio in area pistoiese ma l’arbitro fa cenno di proseguire.
Al 33′ si rivedono i padroni di casa: Palmese mette in mezzo, Aiazzi manda a lato.
A inizio ripresa, al 50′, grande chance per gli ospiti che usufruiscono di un rigore per un fallo ai danni di Paggetti: Marzoli dal dischetto angola ma calcia debole, permettendo Matteucci la parata.
Tocca poi ad Allegranti blindare la porta fiorentina con quattro interventi uno più belli dell’altro, tra il 60′ e l’87’: il portiere dice di no alla punizione di Viola, ai colpi di testa di Volpi e Rugiati e al tiro a botta sicura di Bicchieri.
Il Cubino risponde all’80’ quando Paggetti mette dentro forte per Chiesi, che non riesce ad arrivarci per questione di centimetri.
Ma al 95′ arriva la doccia gelata per la squadra di Bonciani, quando Rosati mette dentro su angolo di Viola a tempo ampiamente scaduto.
Per il Cubino diventa decisiva la sfida di domenica prossima in casa contro il Firenze Ovest, prima di chiudere la regular season a Forte dei Marmi.
IL TABELLINO: 1-0
PONTEBUGGIANESE: Matteucci, Lici, Aiazzi (72′ Fanti), Bandoni (57′ Zocco), Chelini, Palmese, Fruzzetti (89′ Bellandi), Volpi, Rugiati (84′ Bicchieri), Viola, Rosati. A disp.: Calu, Iannello, Grasseschi, Sanzone, Musteqja. All.: Roberto Falivena.
CUBINO: Allegranti, Ronchi (74′ Silvestri), Gelli (89′ Pelhuri), Muho, Fabbrini, Ulivi, Bussotti, Amoddio (64′ Maresca), Chiesi, Marzoli (67′ Antongiovanni), Paggetti Iv. A disp.: Misseri, Vitale, Baldini, Cantini, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Bolognesi di Siena, coad. da De Fazio e Santaera di Pisa.
RETE: 95′ Rosati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































