CASELLINA (SCANDICCI) – Se il Peretola non molla l’inseguimento (anzi…), la Grevigiana risponde presente e si tiene salda alla testa della classifica.
Bastano due lampi di Cardinali in meno di venti minuti per permettere ai gialloblù di espugnare il campo del Casellina.
Molto brillante il primo tempo degli uomini di Oliarca che, dopo una buona parata di Cotozzoni in apertura, presto prendono in mano il pallino del gioco.
Al 9′ è già vantaggio: Balatri conclude dal limite e Giannini si salva bene in angolo; sul tiro dalla bandierina Brucculeri pennella per Cardinali che con un gran colpo di testa porta i suoi sull’1-0.
Il Casellina prova a replicare in contropiede ma ancora Cotozzoni è attento. E al 17′ è già 2-0: sugli sviluppi di una rimessa laterale Cardinali dal vertice dell’area inventa un pallonetto imprendibile per Giannini.
Fiumi poco dopo va vicino al tris, ma anche i biancorossi locali danno comunque l’impressione di essere ancora vivi.
E nella ripresa in effetti il Casellina prova a rimontare lo svantaggio ma, nonostante un predominio sul piano del gioco, i padroni di casa non riescono mai a far paura davvero a Cotozzoni.
E così il 2-0 è la risposta migliore alle inseguitrici, più e meno lontane.
IL TABELLINO: 0-2
CASELLINA: Giannini T., Petreni, Corsi, Checcucci, Proietto, Gorini, Giannini N., Bernocchi, Lotti, Fanfani, Nasa. A disp.: Camilloni, Coveri, Fontanel, Antonini, Margheri, Giulioni, Zeoli, Fino, Ristori. All.: Christian Riganò.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Carnasciali, Pistolesi, Balatri, Rinaldi, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Fiumi. A disp.: Ridolfi, Gimignani, Miceli, Anichini Elia, Bellucci, Sereni, Mannucci, D’Ignazi, Ciapi. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Covino di Prato.
RETI: 9′ e 17′ Cardinali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































