LUCIGNANO – Beffa nel finale per il Chianti Nord, raggiunto dal Lucignano sull’1-1 nel finale grazie a un rigore contestato.
Campo al limite della praticabilità, tanto è vero che il sig. Cipullo di Siena fa più sopralluoghi con i capitani prima di decidere di giocare.
Si parte con l’idea che oggi non sia una partita di calcio, ma una guerra nel fango e le due squadre si sono date sana battaglia fino alla fine.
Parte meglio il Lucignano con un tiro al 6′ da parte di Battistelli da fuori area che termina fuori dallo specchio della porta.
Al 15′ il veloce Bardelli cade in area in area: protestano i locali per una trattenuta di Pacini non ritenuta dall’arbitro così grave.
Al 22′ Dosso semina il proprio avversario e si accentra in area, supera il secondo che lo stende: rigore che Aiello trasforma portando in vantaggio i suoi.
Da qui in avanti il Chianti Nord prende in mano la partita lottando su tutti i palloni. Al 24′ uscita avventata di Brilli che calcia male, Dosso è il primo a recuperare la palla ma il suo tiro è intercettato dal difensore.
Il Lucignano è costretto anche a fare due cambi per infortunio e si registra solo un tiro di Squarcini fuori bersaglio.
Al 44′ Dosso cambia fascia ma anche lì crea il panico saltando un paio di avversari e mettendo nel mezzo per Aiello che aggancia, si libera e conclude, Brilli deve compiere una gran parata per andare negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per il Chianti Nord.
Si rientra in campo e al 46′ l’arbitro espelle subito Ponziani reo di gioco falloso ai danni di Battistelli.
Ci si aspetta un forcing amaranto ma invece la superiorità numerica non si nota. Al 56′ azione confusa in area del Lucignano con la palla che staziona nel pantano davanti alla porta con Aiello che non trova il guizzo giusto.
Al 65′ parità numerica ristabilita: Bardelli, già ammonito, commette un brutto fallo a centrocampo e si guadagna il secondo giallo e la doccia anticipata.
Al 69′ Latini appena entrato si invola verso Brilli ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. All’82’ sugli sviluppi di una punizione esterna calciano quattro volte gli ospiti: prima Lanotte (parata), poi Dosso (respinta) poi Latini (respinta) e infine Kortz (parata).
Sembra fatta per la seconda vittoria esterna del Chianti Nord anche perché il Lucignano nel secondo tempo si è visto poco dalle parti di Soccodato.
Ma all’86’ una palla calciata in area trova Gianquitto in area che controlla e va a terra: per il sig. Cipullo è rigore tante le proteste chiantigiane.
Dal dischetto Bassini realizza regalando ai suoi un pareggio. Gli ultimi minuti più il recupero vedono le due squadre continuare a lottare in un campo che ormai è tutto fango. Il risultato non cambia più.
IL TABELLINO: 1-1
LUCIGNANO: Brilli, Pomeranzi (66′ Gianquitto), Bassini, Benatti, Campisi (29′ Bertocci), Roncucci (78′ Seri), D’Aprile, Battistelli, Gironi (16′ Sereni), Squarcini (47′ Terrazzi),Bardelli. A disp.: Marzani, Grazi, Prestinice, Tavanti, D’Aprile G. All.: Francesco Carboni.
CHIANTI NORD: Soccodato, Gordini (70′ Cipriani), Fortunati M., Pacini, Fortunati N. (86′ Farcas), Kortz, Ponziani, Piazzini (74′ Cordini), Aiello (62′ Latini), Lanotte, Dosso (88′ Cecchi). A disp.: Canocchi S., Bonechi, Quercetani, Abazi. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Cipullo di Siena.
RETI: 22′ rig. Aiello, 86′ rig. Bassini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































