CHIANTI FIORENTINO – Il big-match di giornata è sicuramente Peretola-Tavarnuzze che vale i primissimi posti in Seconda Categoria (con la capolista Grevigiana a Casellina). Ma sono tante le partite con punti delicati in palio per le chiantigiane. Vediamo il proigramma completo di oggi, dalla D alla Terza Categoria.

SERIE D (ore 14.30)

Il San Donato Tavarnelle in casa del Follonica Gavorrano per restare lontano dalla zona a rischio. Il Poggibonsi ospita il Foligno. Lo Scandicci a San Casciano contro il Seravezza.

ECCELLENZA (ore 14.30)

Nel girone A la Sestese ospita la capolista Lucchese. Beffa nell’anticipo di ieri per il Montespertoli, due volte in vantaggio a Viareggio e poi ripreso al 94′ sul 2-2.

Nel girone B trasferta non agevole per il Grassina in casa del Mazzola, mentre la capolista Rondinella ospita l’Asta. L’Antella in campo a Figline. L’Affrico contro il Certaldo. Il Signa in casa della Castiglionese. Bella sfida tra Colligiana e Sangiovannese. In casa Lanciotto e Lastrigiana contro Sansovino e Baldaccio.

PROMOZIONE (ore 15)

Nel girone A il Cubino a Borgo San Lorenzo contro la Fortis. Il Firenze Ovest ospita il Pontebuggianese. Settimello-Montelupo per i play-off.

Nel girone B delicatissimo match salvezza a Tavarnuzze tra Cerbaia e Saline. Il Barberino Tavarnelle ospita la Ginestra. La Sancascianese a Orbetello. Il Castelfiorentino contro i Colli Marittimi.

Nel girone C vittoria importante per il Lebowski nell’anticipo contro la Settignanese: 2-0 nel finale coi gol di Calbi e Vangi. La capolista Rufina batte 3-2 il Montagnano (e allunga per adesso a +4) con la doppietta dell’ex Grassina Maccari e col gol dell’ex San Donato Tavarnelle Travaglini. Oggi Fiesole-Sinalunghese e Reggello-Pontassieve.

PRIMA CATEGORIA (ore 15)

Nel girone C il Galluzzo ospita il Gambassi mentre la capolista Calenzano se la vede col Quarrata. Derby salvezza Legnaia-Porta Romana. Sfide delicate tra Reconquista e Sporting Arno e tra Barberino e Isolotto.

Nel girone E il Chianti Nord va a Lucignano, l’Incisa ospita il Levane.

SECONDA CATEGORIA (ore 15)

Nel girone D il Bagno a Ripoli ospita la Floriagafir. La capolista Sancat contro il San Clemente.

Nel girone E big-match tra Real Peretola e Impruneta Tavarnuzze. La capolista Grevigiana a Casellina. La Sambuca ospita il Gracciano. Il Mercatale all’Isolotto contro la Virtus Bronzetto. Il San Polo a Castellina in Chianti.

TERZA CATEGORIA

Nel girone A San Vincenzo sconfitto e superato in testa dal Vaglia. 3-2 dell’Impruneta sul VI Razzi. 2-2 interno del Marcialla contro il Malmantile. Oggi l’Atletico Valdipesa ospita l’Euro Calcio.

Nel girone B vittorie per l’Antellese (2-1 a San Paolino) che allunga a +15 e per la Virtus Lilliano (4-2 sul Santa Brigida).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...