MEZZANA (PRATO) – L’Impruneta Tavarnuzze dopo undici anni torna in semifinale di Coppa Toscana: gli uomini di Andreucci compiono l’impresa nei quarti di finale, espugnano il campo del Mezzana ed entrano tra le prime quattro a livello regionale.
Prima mezz’ora equilibrata, su ritmi alti e senza grandi occasioni tra due squadre ben messe in campo.
Nel finale di prima frazione, dopo un cambio di modulo, i chiantigiani alzano i giri del motore: al 36′ prima chance per Salvadori che di testa però incoccia male sul cross di Frassineti.
Un minuto dopo ecco il vantaggio: Fantoni lavora un bel pallone a sinistra e poi lo mette in mezzo per l’accorrente Frassineti che non sbaglia.
Prima dell’intervallo, i pratesi ci proivano con Paoletti che però non inquadra il bersaglio.
Nella ripresa l’Impruneta Tavarnuzze è micidiale. Al 64′ il raddoppio: assist di Niccolò Lanfranchi per Valenti che impatta bene e con il destro batte ancora Morsiani.
Al 67′ il match pare chiuso: altra perla di Lanfranchi che taglia il campo e doppietta personale per Frassineti che di prima intenzione non sbaglia.
Però non è finita. Perché all’80’ il Mezzana accorcia con il nuovo entrato Zottoli.
E all’86’ le cose potrebbero cambiare di nuovo quando un tocco di mano di Salvadori in area costa il calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Zekatrinaj ma il para-rigori Lippi ancora una volta è decisivo: respingendo il pallone sul palo e mettendo così in cassaforte la qualificazione.
In semifinale l’11 marzo l’avversaria sarà una tra Chiesina Uzzanese e la formazione lunigiana del New Team, in campo stasera (e curiosamente a pari punti in testa nel girone B di Seconda Categoria). L’altra semifinale vedrà invece la Bucinese sfidare la vincente di Terriciola-Manciano.
IL TABELLINO: 1-3
MEZZANA: Morsiani, Filippini, Calamai L., Belleggi, Kowalski, Bambagioni, Lastrucci, Mascii, Zekatrinaj, Mocali, Paoletti. A disp.: Calamai A., Marchetti, Boncinelli, Funghi, Bocconi, Tempestini, Lazzarelli, Zottoli. All.: Fabio Donnini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Lippi, Masi (Conti), Lapis, Salvadori, Serni, Marcucci, Fantoni (Sgai), Fusi (Petracchi), Valenti (Ficozzi F.), Frassineti (Badii), Lanfranchi N. A disp.: Petroni, Bichi, Bonciani, Lanfranchi S. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: 37′ e 67′ Frassineti, 64′ Valenti, 80′ Zottoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































