FIRENZE – Non sa più vincere il Galluzzo, al quarto pareggio consecutivo. Partita interessante e ricca di episodi quella disputata al “Guidi”: unico lato negativo la mancanza di reti.

Pronti-via e subito due veloci ripartenze da parte degli ospiti: la prima al 3′ con la conclusione fuori bersaglio di Scudocrociato. Al 6′ Zeni conclude alto sopra la traversa.

Al 21′ azione pericolosa del Galluzzo: Burgnich con un cross serve Di Tommaso che di testa sfiora il palo. Ancora i padroni di casa pericolosi al 33′ con Rosi che conclude non trovando la porta.

Al 42′ insidiosa la Gallianese: azione tutta in velocità di Lepri che serve in area Zeni e il suo tiro fa la barba al palo.

In pieno recupero, occasionissima per gli ospiti: Orlandi in piena area con una semirovescita colpisce in pieno la traversa a Volpi battuto.

La ripresa è ancora più ricca di episodi. Al 47′ il Galluzzo con Varone impegna severamente Bormida. Al 48′ azione da calcio d’angolo: testa di Chiavacci, sfiora Varone, ma la difesa avversaria respinge.

Al 59′ in avanti ancora i padroni di casa: Rosi dal limite accarezza l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere.

Al 62′ in avanti gli ospiti: Monetti da fuori area per poco non trova la rete.

Al 65′ ci prova Rosi, ma Bormida respinge in calcio d’angolo. Al 68′ Orlandi per la Gallianese, servito da Lepri, sempre in contropiede, ma conclude fuori per pochi millimetri.

Al 69′ primo dei due legni colpiti da Varone: Di Tommaso lo smarca in area, ma la conclusione sbatte in piena traversa. Al 77′ la Gallianese rimane in dieci per il rosso a Dallera per doppia ammonizione.

All’82’ secondo legno locale: la conclusione di Varone respinta con un bell’intervento da Bormida, finisce sulla traversa.

Il Galluzzo continua ad attaccare a pieno organico approfittando della superiorità numerica, esponendosi alle veloci ripartenze degli avversari, ma pericoli non se ne creano.

Nonostante un corposo tempo di recupero (quattro minuti del primo tempo e nove del secondo), la partita finisce con zero a zero. E il rammarico è del Galluzzo per non aver conquistato l’intera posta che avrebbe permesso di riportarsi a meno tre dalla prima in classifica Calenzano.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

AUDACE GALLUZZO (4-3-3): Volpi, Di Biasi (85′ Acciai), Burgnich, Bargioni (64′ Terzani), Chiavacci, Ammannati, Vecchi, Santucci, Di Tommaso (70′ Matrone), Varone, Rosi. A disp.: Barlacchi, Pratesi, Cocchi, Cossari, Daka. All.: Francesco Perini.

GALLIANESE (4-3-2-1): Bormida, Mohamed, Dallera, Monetti, Magnolfi T., Nencioni, Lepri (78′ Falaschi), Nocentini (34′ Cirillo), Zeni (57′ Sillah), Scudocrociato, Orlandi (84′ Bojang). A disp.: Penna, Zoppi, Agongi, Traversi, Magnolfi G. All.: Paolo Giuliani.

ARBITRO: Manganelli di Arezzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...