AVENZA (CARRARA) – Il Cubino si scatena di sabato e lascia il segno sul campo del San Marco con un netto 6-1 che vale il momentaneo quinto posto in classifica.

Piede subito sull’acceleratore per i fiorentini, che già al 5′ sbloccano il risultato: Paggetti va via e poi va alla conclusione di destro, Arrighi respinge come può e Antongiovanni di testa infila l’1-0.

I gialloblù continuano ad attaccare, sfiorano il raddoppio con Ulivi (12′, su angolo di Marzoli) e con Amoddio (27′, gran mancino, bella parata di Arrighi). Ma alla mezz’ora sono i locali a pareggiare i conti approfittando di una uscita non perfetta di Allegranti di cui approfitta Granai per mettere dentro di testa.

Al 37′ però il Cubino rimette avanti la testa con l’assist vincente di Paggetti per Bussotti e la sponda iniziale di Antongiovanni.

Il Cubino insiste, sfiorando il tris prima dell’intervallo con un colpo di testa ancora di Antongiovanni su cui è di nuovo strepitoso Arrighi.

A inizio ripresa è comunque 3-1: Antongiovanni serve Paggetti che salta un avversario e poi insacca.

Allegranti risponde presente su Granai (59′), quindi Tacchi appena entrato va alla conclusione che, respinta così così dal portiere, porta al 4-1 di Antongiovanni (63′).

Nel finale il Cubino dilaga: Pelhuri gira sotto l’incrocio l’assist di Marzoli su invito di Maresca (85′), quindi chiude Chiesi ben lanciato ancora da Maresca (87′).

IL TABELLINO: 1-6

SAN MARCO AVENZA: Arrighi, Bonuccelli, Gentile, Bondielli (59′ Lazzini), Pieroni (65′ Michelucci), Rouiched, Benlamrabet, Verona (56′ Bordin), Martinelli, Ballani, Granai L. A disp.: Balderi, Pasquini, Granai M., Pisani, Benedetti, Rizzari. All.: Giovanni Putti.

CUBINO: Allegranti, Silvestri (50′ Ronchi), Amoddio (69′ Vitale), Conti, Pelhuri, Ulivi, Bussotti (76′ Maresca), Antongiovanni (72′ Chiesi), Azzolina (63′ Tacchi), Marzoli, Paggetti Iv.. A disp.: Lutzu, Fabbrini, Baldini, Cantini. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Cinotti di Empoli, coad. da La Veneziana di Viareggio e Chericoni di Pisa.

RETI: 5′ e 63′ Antongiovanni, 30′ Granai L., 37′ Bussotti, 48′ Paggetti Ivan, 85′ Pelhuri, 87′ Chiesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...