SAN CASCIANO – Bella iniziativa della Sancascianese, in collaborazione con “Olisticamente, Studio di Osteopatia e non solo”, con il patrocinio del Comune di San Casciano: un ciclo di quattro incontri che si terranno presso la sala della pizzeria estiva nello stadio comunale in viale Garibaldi.

“Gli incontri – spiega la società gialloverde – serviranno a fornire un panoramica sulla postura, alimentazione, emozioni e comunicazione: strumenti concreti per accompagnare bambini e ragazzi nella crescita”.

“Un percorso rivolto a tutti gli interessati – aggiungono – in particolare ai genitori, per comprendere meglio il corpo, le relazioni e il mondo emotivo dei più piccoli, con l’aiuto di professionisti specializzati”.

Gli appuntamenti (gratuiti) saranno tutti alle 18.15, della durata di un’ora e mezzo (due ore il primo).

Martedì 27 gennaio

Incontro introduttivo generale + postura. Con Daniela Campolmi e Veronica Geri, osteopate, Giulia Gherardi, optometrista.

Lunedì 16 febbraio

Psicomotricità e linguaggio. Con Valentina Iotti, psicomotricista e logopedista.

Lunedì 9 marzo

Alimentazione: aspetti generali e legame con lo sport. Con Giulia Vaccarisi, biologa nutrizionista.

Lunedì 30 marzo

Gestione emozionale e decodificazione delle emozioni nei bambini, con Daniela Campolmi. Incontri condotti da specialisti del settore per offrire strumenti pratici, spunti di riflessione e risposte concrete.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...