PRATO – La sconfitta di San Casciano contro lo Scandicci, la seconda consecutiva, è stato fatale a Simone Venturi, esonerato dalla panchina del Prato.
Il tecnico ex San Donato Tavarnelle infatti non è più alla guida della squadra laniera, attualmente al 5° posto nel girone E di Serie D, a ben 18 lunghezze di distanza dalla capolista Grosseto.
Al suo posto arriva Alessandro Dal Canto, che in Toscana ha già allenato Arezzo, Siena, Livorno e Carrarese.
Nato a Castelfranco Veneto il 10 marzo 1975, vanta una lunga carriera da calciatore professionista tra serie A, serie B e serie C, condita da 365 partite e 4 gol militando nella Juventus, Torino, Vicenza, Venezia, Bologna, Catanzaro, Perugia. Albinoleffe e Treviso.
Inizia la carriera da allenatore nel Padova U19, accumulando poi esperienza, sempre a livello giovanile, nella Nazionale Italiana U17 e con le formazioni di Empoli U19 e Juventus Under 19.
Da tecnico della prima squadra ha guidato Padova, Vicenza, Arezzo, Siena, Livorno, Viterbese e Carrarese in Serie C e il Cittadella in serie B nella scorsa stagione sportiva.
Il tecnico sarà coadiuvato da Giuliano Lamma, il quale ricoprirà la figura vice-allenatore: un gradito ritorno dopo aver vestito la maglia biancazzurra per 13 anni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































