PONTASSIEVE – Ultima gara del girone di andata per la Pallamano Tavarnelle che espugna il campo del La Torre Pontassieve per 21-31 e rimane in testa alla classifica in attesa dei due recuperi di Follonica che in caso di doppio successo aggancerebbe proprio Tavarnelle in testa.

Primo tempo sottotono per i ragazzi di Frank che però nei primi dieci minuti della ripresa avanzano fino ad un parziale di piu dieci che poi mantengono senza problemi fino alla fine.

Buon minutaggio per i giovanissimi che piano piano stanno prendendo fiducia in questa serie B

“Fino a qui un ottimo campionato – afferma il ds Pelacchi – la squadra è cresciuta molto in questo periodo e sta lavorando bene con professionalità e voglia di stupire nonostante i gravi infortuni che anche quest’anno ci stanno massacrando. I giovani li vedo convinti e motivati, ci sarà tutto un girone di ritorno per capire realmente a che punto siamo visto che le gare più difficili le abbiamo tutte in trasferta. Confido comunque in un gruppo che con lucidità e senza pressioni ci regalerà sicuramente altre soddisfazioni”.

Prossimo incontro sabato 31 gennaio in trasferta a Borgo San Lorenzo contro Mugello attualmente seconda forza del girone: Tavarnelle all’andata ha vinto ma gli avversari si sono rinforzati rispetto all’inizio di stagione e quindi si preannuncia una sfida molto delicata e difficile.

IL TABELLINO: 21-31 (12-15)

LA TORRE: Carrai, Falugiani, Monti 2, Benvenuti 2, Garuglieri 1, Foutsias, Fumelli 5, Papini 6, Messina 1, Alletti, Bessi, Dilaghi, Bartolozzi, Neri, Martina 1, Ilies 3. All.: Guido Rossi.

TAVARNELLE: Giotti, Sbrilli 4, Kamel 1, Ben Hiba A. 1, Vucci 2, Bazzani 1, De Santis 3, Cini, Ben Hiba R. 10, Ninci 2, Zeri, Zoppi, Masi 2, Muffini 3, Nardi 1, Silei 1. All.: Nicolas Frank.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...