FIRENZE – Dopo un paio di passaggi a vuoto, la Grevigiana torna a vincere e si riprende il secondo posto alle spalle del Peretola.
Sul campo dell’Isolotto e contro la Virtus Bronzetto, arriva subito quello che sarà il gol-vittoria: dopo 3′ di gioco, un tocco di mano in area locale vale il calcio di rigore che Cardinali trasforma nel suo settimo centro stagionale.
La Virtus reagisce in maniere blanda e la Grevigiana va più volte vicina al raddoppio: con Anichini su angolo di Brucculeri, con un tiro di Alpi dopo combinazione con Cardinali, con una punizione di Salsi che sfiora l’incrocio e di nuovo con Salsi su cui è attento Magnolfi. Sull’altro fronte anche Cotozzoni si fa trovare pronto nell’unica occasione in cui c’è bisogno di lui.
Nella ripresa la Grevigiana continua a gestire bene il vantaggio, pur andando solo vicino al secondo gol con un colpo di testa di Cardinali fuori di pochissimo su punizione di Brucculeri e con un contropiede concluso a lato da Alpi.
I locali non trovano il bersaglio in una occasione e chiudono poi il loro match in dieci.
La Grevigiana risorpassa l’Impruneta Tavarnuzze e torna all’inseguimento della capolista, in un campionato ancora apertissimo.
IL TABELLINO: 0-1
VIRTUS BRONZETTO: Magnolfi, Camarlinghi, Lotti, Nuti, Bucci, Marino, Fratini, Gimignani, Fabbrini, De Luca, Saponetto. A disp.: Sincic, Guilherme, Manetti, Chini, Orsolini, Falagiani, Fortini, Benedetti, Pucci. All.:
GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Pistolesi, D’Ignazi, Miceli, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Alpi. A disp.: Ridolfi, Anichini Elia, Carnasciali, Gimignani, Rinaldi, Mannucci, Fiumi, Bellucci, Ciapi. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETE: 3′ rig. Cardinali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































