SAN CASCIANO – Il 2026 inizia con il piede sbagliato per i ragazzi della Divisione Regionale 3 del San Casciano Basket. Che nella seconda giornata di ritorno perdono in trasferta: Poggibonsi Basket-Pizzeria Sottocasa 52-48.

“I ragazzi incassano la seconda sconfitta consecutiva – dicono dalla società biancorossa – questa volta contro Poggibonsi, che con questo successo raggiunge i nostri ragazzi al terzo posto in classifica”.

“I ragazzi di coach Borghi – si guarda già avanti – sono chiamati al riscatto già dal prossimo match, il derby contro Montespertoli, domenica prossima alle ore 21.15 al PalaMontolo di San Casciano”.

“Non siamo riusciti a reagire alla bruciante sconfitta contro la capolista – dice coach Borghi – e, forse, ci siamo portati dietro un po’ di paura di vincere. Con 48 punti segnati è difficile portare a casa le partite: abbiamo pagato la poca lucidità in fase di finalizzazione e molte palle perse, troppi errori e imprecisioni che ci hanno costretto a inseguire per tutta la gara”.

“L’infermeria piena non è una scusa – conclude – la squadra è una sola e dobbiamo dare tutti qualcosa in più se vogliamo raggiungere obiettivi importanti. È un’altra occasione persa che complica la classifica, ma ora testa subito al prossimo impegno: derby contro Montespertoli, pronti a reagire”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...