BARBERINO TAVARNELLE – Nel big match della prima domenica di campionato del 2026 la Pallamano Tavarnelle sfodera una bellissima prestazione collettiva e batte Prato portandosi al comando della classifica di serie B.
Una gara condotta dall’inizio alla fine per i ragazzi di mister Frank che dominano un giovane Prato che comunque ha provato a stare in partita solo nei minuti iniziali.
Poi Tavarnelle da 7-4 si porta sul 16-7 al 22′ di gioco e amministra questo vantaggio fino alla fine del match.
Soddisfazione per la società chiantigiana e per mister Frank che a fine partita si complimenta con i suoi per aver espresso un buon gioco grazie al quale quasi tutti gli effettivi a referto sono andati a segno.
Da segnalare in casa Tavarnelle l’ottimo rientro di Vermigli e Cavuoti che hanno dato una grossa mano nel ruolo di terzino dopo aver perso due titolari per brutti infortuni. Ma tutta la rosa ha ben figurato e fatto divertire il bel pubblico presente.
Con questo risultato Tavarnelle è in testa alla classifica con Follonica sotto di due punti ma con una gara da recuperare. Adesso manca l’ultima giornata nella quale Tavarnelle affronterà il fanalino di coda Pontassieve, poi nel girone di ritorno ci saranno sicuramente gare molto equilibrate e il campionato e l’accesso ai play-off promozione sarà incerto fino alla fine.
IL TABELLINO: 35-25 (22-11)
PALLAMANO TAVARNELLE: Giotti, Bazzani 3, Ben Hiba 5, Cavuoti 3, Cini 1, De Santis 1, Kamel, Masi 1, Muffini 5, Nardi 3, Ninci 3, Sbrilli 1, Silei 2, Vermigli 6, Vucci 1, Zoppi. All. Nicolas Frank.
PALLAMANO PRATO: Colo, Del Freo 2, Gambacciani, Grassi, Halim 1, Lucarini 1, Modolo 1, Nieri 3, Panzani 1, Perisnaka, Pukri 4, Scrivo 5, Smeraldi Sa. 1, Smeraldi Si. 2, Zagaria 4. All.. Sharam Nari.
®RIPRODUZIONE RISERVATA



























































