San Donato Tavarnelle - Aquila Montevarchi 0-0

BARBERINO TAVARNELLE – E’ un San Donato Tavarnelle che, in attesa del recupero contro lo Sporting Trestina e dopo l’amarezza per il clamoroso fallo di mano da rigore di ieri, al 95′ della sfida casalinga contro l’Aquila Montevarchi, non fischiato da direttore di gara, si consola guardando ai suoi giovani.

L’undici sceso in campo ieri agli ordini di mister Vitaliano Bonuccelli ha infatti confermato la bontà del progetto tecnico intrapreso dalla società: puntare con decisione e coraggio sul talento dei giovani.

Contro i valdarnesi infatti la formazione gialloblù è scesa in campo con una compagine dall’età media giovanissima: appena 22 anni per l’undici titolare, che scendono a 21,1 se si considera l’intera rosa a disposizione del mister e del suo staff.

La sfida contro l’Aquila Montevarchi ha visto protagonisti assoluti ragazzi nati tra il 2004 e il 2007, capaci di interpretare la gara con personalità, disciplina tattica e un agonismo fuori dal comune.

Nonostante la pressione di un derby sentito, i “millennial” gialloblù (con punte di giovanissimi classe 2007 come Leonardi e Sardilli) hanno retto l’urto con maturità, guidati dall’esperienza del veterano Torrini (1996), unico sopra i trent’anni in una squadra che ha fatto della freschezza la propria arma vincente. 

E ora avanti con il tour de force: mercoledì 14 gennaio a Trestina contro lo Sporting, domenica prossima in casa dell’Orvietana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...