Le gare d'andata: a sinistra il Cerbaia a Valpiana (sconfitto 4-0), a destra la Sancascianese a Ponsacco (sconfitta 3-1)

CHIANTI FIORENTINO – Domenica di grandi sfide in arrivo per la Promozione (girone B) in Chianti fiorentino. Dove arriveranno la prima e la seconda in classifica.

Al comunale di San Casciano infatti, toccherà alla Sancascianese di Daniele Latini affrontare il Mobilieri Ponsacco, primissimo nel girone B di Promozione con 38 punti, ancora imbattuto (11 vittorie, 5 sconfitte).

I gialloverdi, a quota 18 punti, sono appena un punto sopra la quota playout: fare risultato domenica quindi sarebbe, oltre che prestigioso, utilissimo ai fini della classifica.

Classifica che ha un terribile bisogno di punti quella del Cerbaia, che in quella che è la sua “casa” di quest’anno (lo stadio “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze) ospiterà la seconda in classifica, il Massa Valpiana.

Per la squadra affidata a mister Francesco Sacconi, penultima a 11 punti, serve una sterzata prima possibile, per iniziare e inseguire una salvezza tutt’oggi molto complicata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...