BARBERINO TAVARNELLE – Innesto a centrocampo per la Libertas Barberino Tavarnelle (girone B, Promozione): la società chiantigiana ha infatti ufficializzato l’acquisto del classe 2002 Tomàs Gilmour.
“Irlandese – lo presentano così – ruolo versatile, un jolly sia di difesa che di centrocampo. Le sue doti migliori sono la corsa e la fase difensiva, ma è comunque dotato di un buon Tiro. La garra che mette in campo è una delle sue armi migliori”.
“Inizia la sua carriera carriera nel settore giovanile del St. Mary’s – ne ricostruiscono la carriera – squadra irlandese della sua città nativa a Glengormley. Da giovanissimo viene acquistato dal Linfield squadra della massima serie irlandese, dove ha trascorso diversi anni, vincendo molti titoli All-Ireland da protagonista”.
“Viene acquistato prima dal Ballymena United e poi dal Knockbreda – proseguono – entrambe squadre della massima serie irlandese. Dopo ottime prestazioni, viene acquistato da una squadra scozzese, lo Stirling Uni. Dopo un anno, torna in Irlanda e viene acquistato dal Ballyclare Comrades per poi anno scorso approdare in un grande e storico club della massima serie irlandese, il Newington”.
“Per motivi personali si è da poco trasferito in Italia – raccontano ancora – ed ha deciso di sposare in pieno il nostro progetto ed è molto carico per questa nuova avventura e noi non ci siamo fatti sfuggire questa occasione e l’abbiamo ingaggiato”.
“È già da un paio di mesi con noi – concludono – ed ha già fatto alcune presenze in prima squadra collezionando anche due assist. Non era stato ancora presentato ufficialmente e per questo lo stiamo facendo adesso”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































