BARBERINO TAVARNELLE – E’ un bilancio di metà stagione positivo quello che viene tracciato dal direttore sportivo del San Donato Tavarnelle Tommaso Ghinassi.
Per una squadra che ha totalizzato, nel girone E di Serie D, 24 punti, per una classifica tranquillizzante che però non deve dare adito a cali di tensione. Che potrebbero essere impattanti.
“Penso che in questo momento siamo dove avremmo voluto essere all’inizio dell’anno – inizia la sua riflessione ai canali ufficiali gialloblu – quindi il bilancio è sicuramente positivo”.
“Abbiamo fatto un buon girone d’andata – riprende – dove siamo anche cresciuti rispetto a quando siamo partiti: c’è un ottimo gruppo e questa è la cosa che mi rende più orgoglioso. Sono abbastanza contento”.
Guardando avanti pur, come detto, in una situazione di classifica tranquilla, Ghinassi invita tutti a non abbassare la guardia: “Nel girone di ritorno si sa che i punti valgono doppio: se si pensa di aver già finito il compito si rischia di farsi male, perché è notoriamente più difficile e ci sarà da lottare. Ricominciare a fare quello che il San Donato Tavarnelle ha fatto nel girone d’andata, con ancora più voglia e determinazione”.
Capitolo infortuni e rientri, con l’ultimo mese che si è caratterizzato per una infermeria affollata: “Con la rosa che abbiamo noi – ammette il ds – se cominciano a mancare tre-quattro giocatori è chiaro che si soffre magari più rispetto ad altre realtà”.
“Però – ammonisce in conclusione – questo non è un motivo per piangersi addosso, anzi: bisogna fare i complimenti anche a chi ha giocato meno, perché si è sempre comportato nel migliore dei modi, e da gennaio spero di avere tutti a disposizione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































