Ivan Paggetti, autore di una doppietta

FIRENZE – Doccia fredda al 5′ di recupero per un Cubino in dieci nella sfida interna con il quotato (ma fin qui deludente) Forte dei Marmi. I gialloblù – avanti per 2-0 in avvio e 3-1 a inizio ripresa – restano comunque in piena zona play-off al giro di boa del campionato.

Immediato il vantaggio del Cubino, dopo appena 50 secondi: Rodriguez fermato in area locale, lancio lungo di Ulivi per Paggetti che brucia tutti in velocità e infila Baldini per l’1-0.

Al 4 è già 2-0: ancora Paggetti si accentra e tira, Baldini respinge corto e Chiesi mette dentro il pallone che sembra indirizzare il match.

Al 17′ però i versiliesi la riaprono: rimessa di Credendino e colpo di testa vincente di Vaira che dimezza lo svantaggio.

Al 36′ si rivede il Cubino in avanti: palla recuperata da Azzolina, palla dentro per Paggetti che controlla il pallone ma poi calcia col destro (non il suo piede) e manda fuori.

Al 43′ ancora pericolosi gli ospiti su rimessa laterale: sul mancino di Rodriguez però è bravissimo Allegranti nella respinta.

A inizio ripresa il Cubino cala il tris: ancora assist di Azzolina per Paggetti che salta l’uomo, si accentra e poi col mancino non lascia scampo a Baldini.

Ma al 66′ il Forte dei Marmi rientra in partita: lancio di Vaira per Marabese che in pallonetto scavalca Allegranti per il 3-2.

Brutta tegola per i locali all’81’ quando Bussotti viene espulso per somma di ammonizioni.

Gli ospiti premono, ma al 92′ il Cubino potrebbe chiuderla: su azione d’angolo Muho mette dentro per la conclusione del neoentrato Antongiovanni che viene però murato sulla riga di porta.

Al 95′ la doccia fredda per i locali, con il cross dall’esterno e il tap-in vincente di Galloni per il 3-3 conclusivo.

IL TABELLINO: 3-3

CUBINO: Allegranti, Azzolina, Pelhuri, Baldini, Fabbrini, Ulivi (23′ Vitale), Cantini (65′ Antongiovanni), Bussotti, Chiesi (61′ Marzoli), Muho, Paggetti Iv. A disp.: Lutzu, Petrini, Amoddio, Conti, Maresca, Silvestri. All.: Jacopo Bonciani.

FORTE DEI MARMI: Baldini, Credendino (84′ Imbrenda), Sapienza (56′ Seriani), Del Soldato, Zambarda, Vaira, Tedeschi, Lossi (56′ Papi), Rodriguez (53′ Galloni), Marabese, Colombi. A disp.: Dazzi, Deda, Bonini. All.: Juri Papi.

ARBITRO: Paolini di Arezzo, coad. da Gremoli e Sgura di Arezzo.

RETI: 1′ e 48′ Paggetti Iv., 4′ Chiesi, 17′ Vaira, 66′ Marabese, 95′ Galloni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...