SAN CASCIANO – Il girone B di Divisione Regionale 2 ha fra le sue protagoniste il San Casciano Basket. Che tallona la capolista Sancat 18, a quota 16 insieme a DFL Firenze.
Che dopo il derby vittorioso in casa della BTB Basket Tavarnelle, vince anche in casa: Micromec San Casciano-Union Basket Campi 72-58.
“Al PalaMontolo di San Casciano – dicono dallo spogliatoio biancorosso – i Knights indirizzano la partita contro Union Campi fin dal primo quarto, mettendo in campo la giusta concentrazione e determinazione”.
“La vittoria doveva essere nostra e così è stato – aggiungono – a confermare non solo l’imbattibilità casalinga, ma anche una striscia positiva che conta ora cinque vittorie consecutive. Una vittoria importante che vale la conferma del secondo posto in classifica a due soli punti dalla prima, che ancora dovremo incontrare”.
“L’obiettivo era quello di dare continuità a un buon momento di forma e di risultati – ammette coach Federico Pistolesi – L’approccio e il prosieguo della partita sono stati positivi, sia mentalmente che tatticamente, dopo una partenza subito con le “marce alte” e fatta di buona attenzione, che abbiamo poi mantenuto per quasi tutto il match”.
“Abbiamo rispettato abbastanza le regole difensive e offensive che ci eravamo dati – aggiunge – a parte un piccolo passaggio a vuoto a inizio quarto quarto, la squadra ha giocato con intensità e applicazione”.
“La trasferta di Mugello (domenica 21 dicembre alle 19, n.d.r.) prima della sosta – conclude – sarà un altro banco di prova in termini di crescita e autostima, per confermarci nelle parti alte della classifica. Davanti a noi abbiamo un’altra settimana di duro lavoro in palestra per chiudere bene prima della pausa natalizia”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































