BARBERINO TAVARNELLE – Altra grande prestazione della prima squadra della Pallamano Tavarnelle che vince e convince contro Olimpic Massa Marittima e vola al primo posto in classifica assieme al Prato (che però ha giocato una partita in più).

I ragazzi di Frank, dopo un primo tempo giocato al di sotto delle proprie aspettative e con qualche difficoltà, sfoderano una prestazione esaltante nel secondo tempo che vale la vittoria finale.

Tavarnelle parte piano e lento, gli ospiti si portano anche sul +4 dopo quindici minuti. Qui Tavarnelle reagisce e soprattutto rimane in gara fino al 15 pari nei primi trenta minuti.

Nel secondo tempo Massa rimane in gara fino al quindicesimo minuto, poi Tavarnelle scappa con un buon parziale e praticamente chiude la gara amministrando bene negli ultimi minuti.

Gioia finale per i ragazzi e per il pubblico presente, dopo la bella festa del sabato sera per i quarant’anni della Società del presidente Pierattoni, una esaltante vittoria per la serie B e due vittorie prima per i ragazzi Under 14 e Under 16.

“Diciamo che abbiamo iniziato male ma ci siamo anche ripresi – commenta il coach a fine gara – e siamo stati bravi a rimanere in campo con la testa cercando di provare le varie situazioni che avevamo visto e studiato in settimana. Adesso ultima trasferta per questo 2025 sul campo difficile di Grosseto domenica prossima dove vogliamo dimostrare il nostro valore e il posto attuale in classifica”.

IL TABELLINO: 35-29 (15-15)

TAVARNELLE: Giotti, Kamel 2, Ben Hiba A., Vucci 1, Bazzani 3, Cini, Ben Hiba R. 5, Ninci, Irani 9, Zeri, Nencioni, Zoppi, Masi 2, Muffini, Nardi 9, Silei 3. All.: Nicolas Frank.

OLIMPIC MASSA MARITTIMA: Chesi, Ceccherini 1, Tasselli 4, Qosja 2, Righi 4, Franchi, Gai 7, Tassoni 5, Salioski, Tonelli, Beneventi 1, Muoio 5, Bargelli, Ovi. All.: Simone Bargelli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...