POGGIO A CAIANO – Vittoria numero quattro per la Pallamano Tavarnelle che dà un segnale a tutte le squadre partecipanti vincendo sul difficile e complicato campo del Medicea di Poggio a Caiano.
La formazione di Frank, nonostante le indisponibilità della settimana in allenamento e gli infortuni, entra in campo motivata e concentrata e per quindici minuti domina la gara. Poi un piccolo calo ma anche la forza degli avversari, su tutti l’ex Carlo Liccese autore della metà delle reti del Medicea, che si rimettono in gara fino al 12 pari a fine primo tempo.
Nel secondo tempo Tavarnelle rimane agganciata al risultato, errori da una parte e dall’altra ma anche ottimi interventi dei portieri, a sette minuti dalla fine il tabellone indica 21-20 e Tavarnelle in inferiorità numerica per due minuti.
Qui però con ottime difese, recuperi e ripartenze gli ospiti piazzano un 5-0 bellissimo e si portano a casa meritatamente la vittoria. Bene in porta Giotti nel primo tempo e Zoppi nel secondo, Muffini si prende in mano la squadra sotto ogni aspetto e Ben Hiba seppur infortunato entra negli ultimi quindici minuti e cambia totalmente il match in fase offensiva. Bazzani e Nardi molto concreti con Irani sia in attacco che in difesa, così come Vucci che mette tutta la propria esperienza a servizio della squadra.
Un buon inizio per il Tavarnelle che adesso si trova primo in classifica assieme al Prato, prossimo fine settimana di grande spettacolo con la festa dei quarant’anni della Società e le tre gare casalinghe delle giovanili con al termine il big match della serie B contro Massa Marittima.
IL TABELLINO: 21-25 (12-12)
MEDICEA: Angeli, Anselmi, Ballerini, Bessi 1, Caldarelli 5, Cambi 1, Cheli, Ciabatti, Delli, Giglio 2, Grassi, Liccese 10, Mocellin Daniele, Mocellin Davide, Moretti, Ricci 1. All.: Morlacco.
TAVARNELLE: Bazzani, Ben Hiba R. 7, Benedetti, De Santis, Giotti, Irani 3, Masi, Muffini 6, Nardi 4, Nencioni, Ninci 1, Silei 1, Singh, Vucci 3, Zeri, Zoppi. All.: Frank.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































