CASINI DI QUARRATA – Un bel gol del “Baccio”, di David Baccini, consegna all’Audace Galluzzo di mister Francesco Perini tre punti di platino.

Una vittoria che mantiene i gialloblu in testa al girone C di Prima categoria, con 3 punti di vantaggio su Ambra e Incisa (26 i primi, 23 i secondi). arrivata al termine di una partita tosta, su un campo dal fondo difficile.

I gialloblu partono, come di consueto, con il piede sull’acceleratore. E reclamano per due interventi in area: uno su Baccini (9′), un presunto fallo di mano (11′).

I padroni di casa si materializzano al 22′, con un tiro di Magelli. Che però, pochi minuti dopo, viene espulso dal direttore di gara per proteste. Poggio a Caiano in dieci.

Sono comunque poche le occasioni nei primi 45 minuti. Una per il Galluzzo arriva al 35′. Calcio di punizione dello specialista Bargioni, respinge Giuntini, poi Forconi manda alto.

Nal secondo tempo il Poggio a Caiano non si limita a difendere, e Volpi viene sollecitato in un paio di uscite.

Ma la capolista cresce. minuto 58, traversa di Rosi, Baccini prova a intervenire, altro sospetto fallo di mano dei locali, ma per l’arbitro si può proseguire.

Minuto 65: Baccini non arriva per centimetri su un cross dalla destra.

Minuto 68: Terzani serve Acciai, cross da destra, velo di Forconi e gol dell’ex bomber del Grassina da pochi metri. La specialità della casa.

Il Poggio a Caiano, nonostante l’inferiorità numerica, ci prova: al 72′ conclusione “masticata” di Conversano.

Fino al fischio finale la gara si fa soprattutto sui contrasti, sull’agonismo: e negli ospiti brillano Vecchi (gran bella prova) e Volpi, che sbroglia un paio di mischie.

IL TABELLINO: 0-1

POGGIO A CAIANO: Giuntini, Campolo, Diffini, Cirenga (80′ Ceni), Sona, Guei, Greco (76′ Marchetti), Macchi, Magelli, Rudalli, Conversano (76′ Ciolini). A disposizione: Maggini, Carradori, Tronci, Giuliano, Guarducci, Vezzosi. Allenatore: Massimiliano Marchetti.

AUDACE GALLUZZO: Volpi, Acciai, Daka, Bargioni, Chiavacci, Ammannati, Vecchi, Di Biasi (55′ Terzani), Rosi, Baccini (85′ Cocchi), Forconi (75′ Cossari). A disposizione: Barlacchi, Formigli, Pratesi, Matrone. Allenatore: Francesco Perini.

ARBITRO: Francesco Trebbi di Pisa

RETE: 68′ Baccini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...