SAN CASCIANO – Grandi emozioni al PalaMontopolo nell’ultima partita di Divisione Regionale 3, che ha visto i padroni di casa del San Casciano Basket (Pizzeria Sottocasa) vincere 67-65 dopo un tempo supplementare contro Ficeclum Fucecchio.
“Un’altra partita chiusa dopo un tempo supplementare – dicono dalla società biancorossa – ma questa volta i due punti sono nostri. In realtà il match ce lo siamo complicati quasi da soli, anche se alla fine il risultato è quello che pesa di più. La squadra c’è, serve più attenzione, ma bravi tutti e avanti così!”.
“Partita iniziata sui binari giusti – dice coach Davide Borghi – dopo l’intervallo avevamo costruito un vantaggio solido di 11 punti, ampliato nel terzo quarto”.
“Gara sempre in controllo – prosegue – poi – come spesso ci capita – ce la siamo complicata da soli: nel quarto periodo abbiamo smesso di fare le cose semplici, ridando fiducia a Fucecchio che, realizzando sempre e ritrovando energia, ha aumentato l’intensità e ci ha segnato 26 punti nel parziale, completando la rimonta e portandoci all’overtime”.
“Nel supplementare abbiamo trovato lo strappo giusto – riflette – portando a casa i due punti, ma resta il rammarico: questa era una gara da gestire con più maturità. Questi blackout sono ciò su cui dobbiamo lavorare, soprattutto mentalmente. Questa volta è andata bene… l’ultima no!”.
“Se vogliamo puntare in alto – conclude il tecnico biancorosso – non possiamo permetterci di riaprire partite già indirizzate: continuità e concentrazione devono essere la nostra priorità”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































