FIRENZE – Perde 2-1 in casa dell’Fc Duccio Dini il San Polo, in una partita in cui i biancorossi hanno comunque giocato in modo propositivo, creando occasioni.

Ma alla fine il tabellino dice che è sconfitta: e la zona playout del girone E di Seconda categoria ancora una realtà.

Duccio Dini subito avanti al minuto 12, con Salucci che trafigge Grieco con un sinistro a girare, dalla destra.

Dieci minuti dopo prima sortita dei biancorossi chiantigiani, con Andreoni che punta da sinistra e calcia a incrociare: alto.

Alla mezz’ora è ancora protagonista Salucci, che salta il suo marcatore diretto e mette al centro: sul pallone si fionda Torrini, ma Grieco in uscita neutralizza.

Il San Polo ribatte colpo su colpo: a un minuto dalla fine del primo tempo punizione di Andreoni, radente, Bernini sventa in corner.

Sul successivo tiro dalla bandierina, Arnetoli la impatta bene di testa ma manda fuori di un soffio.

Nel secondo tempo il primo vero momento importante è quello del raddoppio dei padroni di casa: ed è il neo entrato Pagnotta a segnare una rete spettacolare. Cross da destra e semi rovesciata da applausi.

Il San Polo non demorde, Becucci calcia di poco alto sopra la traversa da buona posizione (80′). Un minuto dopo ancora Becucci protagonista, servito da destra da Bettoni, mette a lato.

Il San Polo riesce ad accorciare le distanze, ma ormai è tardi. Nel recupero è infatti Alessio Bettoni a segnare con un gran calcio di punizione dal limite dell’area.

IL TABELLINO: 2-1

FC DUCCIO DINI: Bernini, Viligiardi, Vitiello, Lunghi, Migliorini, Corsinovi, Salucci, Monnanni, Torrini, Palloni, Ibraliu. A disposizione: Margheri, Coskun, Bicchierai, Conti, Noferini, Bettoni, Pagnotta, Malpici. Allenatore: Massimiliano Manetti

SAN POLO: Grieco, Galletti, Cecconi L., Ceccarelli, Cozzini, Arnetoli, Bettoni A., Roschi, Demichelis, Kostner, Andreoni. A disposizione: Cecconi R., Malvagia, Camiciottoli, Bettoni D., Gulizia, Mori, Riminesi, Becucci. Allenatore: Christian Grifoni

ARBITRO: Matteo Sarti di Firenze

RETI: 12′ Salucci, 62′ Pagnotta, 93′ Bettoni A.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...